19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY, UNA FESTA MONDIALE

25-09-2010 - News Generiche
Cerimonia di presentazione a Milano.
Con una gran festa di note, luci e colori ha preso il via ieri sera a Milano il Mondiale di pallavolo maschile 2010, ospitato dall´Italia.
Si è trattato ovviamente della cerimonia ufficiale di inaugurazione, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e sportive e di artisti quali Fiorella Mannoia e Giancarlo Giannini.
La partenza vera e propria, sul parquet, alle di 17 di sabato con Iran-Egitto: alle 20.30, Italia-Giappone.
Una Nazionale, quella di Anastasi, che può coltivare speranze: ´´Sono convinto che i gli azzurri non ci deluderanno", ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, a cui ha fatto eco uno degli "eroi" della grande Italia di Julio Velasco, Andrea Lucchetta: "In ogni partita ci sara´ l´acuto di uno o due giocatori, ma la forza di questa squadra è il gruppo - considera "Lucky" - poi giocare in casa può mettere pressione, ma ti dà un´energia incredibile´´
Oltre a Lucchetta, presenti alla cerimonia anche altri simboli dell´Italvolley come Andrea Zorzi, Fefé De Giorgi e due rappresentanti della faccia femminile della rete, Anna Maria Marasi e Consuelo Mangifesta. Dieci citta´ coinvolte, 24 nazionali, 78 partite in tutto, 104 televisioni collegate con il gran finale il 10 ottobre a Roma.
Si parte, buon divertimento.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it