VOLONTARI DEL PULITO. QUINTALI DI RIFIUTI RACCOLTI AL PALAZZETTO
15-10-2025 06:15 - News Generiche
Iniziativa di Plastic Free con "Lupi" e La Pietra d'Angolo.
Un sabato dedicato all'ambiente e alla pulizia del territorio, quello scorso.
Un'altra iniziativa dell'associazione Plastic Free che questa volta ha interessato l'area circostante il palazzetto dello sport Parenti a Santa Croce.
Sono stati raccolti circa 600 chili di rifiuti di ogni genere.
Oltre ai volontari di Plastic Free hanno partecipato alla raccolta del sudicio abbandonato nelle aiuole, nei campi, nelle strade e lungo i marciapiedi dai tanti incivili che purtroppo popolano questo mondo, e anche Santa Croce, alcuni sostenitori e dirigenti della società "Lupi" Pallavolo e alcuni ragazzi della cooperativa La Pietra d'Angolo.
"Non ci abitueremo mai a vedere i risultati delle raccolte dei volontari – ha scritto Carmine Testa, uno dei volontari e ideatore dell'iniziativa – Quello che abbiamo raccolto intorno al palazzetto è davvero tanta roba. Grazie davvero di cuore a tutti i partecipanti, alla Codyeco Lupi, a La Pietra d'Angolo e a tutti i cittadini che hanno dato respiro ad un pezzettino di territorio oltraggiato da persone incivili. Grazie all'amministrazione comunale per la collaborazione e alla Geofor per la rimozione dei rifiuti raccolti. Vi aspettiamo per le prossime raccolte".Sono stati raccolti rifiuti di ogni genere. Un materasso addirittura con i germogli dell'erba e della vegetazione, a testimonianza di chissà quanto tempo era stato abbandonati e non era stato rimosso.
Poi cartacce, sedie, plastica, pannelli pubblicitari e tanto altro ancora. Il tutto, come ha dichiarato Testa, in un piccolo fazzoletto di terra circostante il palazzetto dello sport.
Fonte: g.n. – La Nazione
Nella foto: Il cumulo dei rifiuti raccolto dai volontari è stato rimosso da Geofor in collaborazione con il Comune.
[
]
[
]

