25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

WALLACE TORNA IN EUROPA, GIOCHERA´ IN PORTOGALLO

21-06-2018 05:26 - News Generiche
Martins Wallace torna in Europa.
L´Imperatore (nella foto) giocherà nelle file biancoverdi dello Sporting Lisbona.
Wallace ricoprirà il ruolo di opposto prendendo il posto di un altro ex biancorosso: Angel Dennis.
Dopo aver conquistato - dopo ben 24 anni il titolo di campioni di Portogallo - i biancoverdi dello Sporting proseguono nell´allestimento del roster 2018-19 a suon di ingaggi.
Il programma pare alquanto ambizioso. Ecco quindi che lo Sporting si affida al suo nuovo opposto: il 35enne brasiliano Wallace proveniente dai Sakai Blazers di Osaka.
In Italia, dove l´atleta arrivò giovanissimo a Santa Croce, ingaggiato dall´allora d.s. Luca Berti, Wallace ha vestito la maglia di Santa Croce dal 2003 al 2006.
Con la Codyeco Lupi l´attaccante brasiliano lavorò per tre stagioni agli ordini dei seguenti allenatori: Gulinelli, Provvedi e Zanini.
Insieme a Falasce e Suela formò il famoso "Trio delle meraviglie" nella stagione 2004-05, quella in cui i biancorossi vinsero tutto, con un sensazionale "double", prendendosi la Coppa Italia di A2 e venendo promossi in A1.
Da allora ne è passato di tempo e l´Imperatore ha giocato un pò ovunque confermando tutto il suo valore.
Tra pochi mesi Wallace sarà nella capitale lusitana e, ad amici residenti a Santa Croce, ha già fatto sapere che, molto probabilmente, verrà a trovarli per far loro visita, cogliendo l´occasione di fare anche un salto al PalaParenti, laddove l´attaccante dimostrò tutta la sua prorompente vitalità.
Wallace è il quarto nuovo straniero dello Sporting Lisbona dopo gli annunci di Hernan, Aleksiev e Marshall.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it