27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ANDREA CIPOLLI TORNA ALLA CUOIOPELLI

04-06-2017 07:02 - News Generiche
Il nuovo allenatore della Cuoiopelli è Andrea Cipolli (nella foto), di ritorno a Santa Croce dopo la sua ultima e vittoriosa stagione a Fucecchio.
Il 46enne tecnico di Calcinaia guiderà la compagine biancorossa nel campionato di Eccellenza 2017-18 dove andrà ad affrontare proprio quel Fucecchio per un derby che ritornerà dopo anni di assenza.
Cipolli torna quindi alla Cuoio dopo una stagione al Cenaia in Eccellenza (nel 2015-16) ed una al Fucecchio (2016-17) in Promozione.
Per tre stagioni, in passato, Cipolli ha guidato la Cuoio: 2012-13, 2013-14 e 2014-15. Sotto la sua guida, venne centrata la promozione in Eccellenza dopo lo spareggio di Volterra col Piombino, superato per 1-0 grazie al rigore decisivo di Nardi. Eravamo nell´aprile del 2014.
In quell´occasione, alla Fossa dei Lupi, venne chiesto dalla dirigenza santacrocese, di occuparsi della trasferta di Volterra ed il sostegno per Battini e compagni fu totale, con una vittoria che venne accolta con entuasiasmo nella cittadina conciaria. La dirigenza della Cuoio fu poi estremamente riconoscente con la "Fossa", in occasione dei festeggiamenti svoltisi al "Poeta" di Santa Maria a Monte.
Così ha dichiarato Cipolli: "Sono molto contento ed orgoglioso che la nuova Cuoiopelli mi abbia scelto di nuovo e sono già al lavoro insieme al d.s. Marcheschi per impostare la squadra e capire di quali giocatori abbiamo bisogno".
Il tecnico non ha un suo modulo di gioco specifico, anche se predilege la difesa a quattro: "In queste categorie, coi giovani da inserire e molte variabili non prevedibili, credo che debba essere l´allenatore ad adeguarsi al gruppo dei giocatori che ha a disposizione; io ho sempre fatto così".
Dei "vecchi" dei suoi tempi in biancorosso, Cipolli ritrova il centrocampista Niccolai ed il difensore esterno Burgalassi.
"Ricomincio una sfida nuova che mi responsabilizza molto e mi rende orgoglioso - conclude Andrea Cipolli - è una pagina bianca che dobbiamo scrivere e disegnare".

Cronache Biancorosse - Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account