23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

COSI' WAGNER "SALVA" IL NATALE

21-12-2018 12:00 - News Generiche
Il brasiliano sempre più trascinatore dei "Lupi". Ora caccia al quarto posto.
E’ il brasiliano Wagner (nella foto di Enzo Oliveri) il Babbo Natale dei “Lupi”.
Il suo elevato rendimento, la sua media punti in ogni gara, hanno permesso ad una discontinua Kemas Lamipel (anche nel corso della stessa gara) di rimanere in corsa per il quarto posto finale, al termine del girone d’andata, previsto per mercoledì 26 dicembre, festività di Santo Stefano.
Per l’occasione i biancorossi giocheranno a Livorno e, prima ancora, riceveranno – sabato prossimo al PalaParenti – un avversario tradizionale: Spoleto.
Il quarto posto significherebbe partecipare alla Coppa Italia, uno degli obiettivi del club, già annunciati a fine maggio, in Comune a Santa Croce, quando vennero fissati dal club gli obiettivi prioritari della stagione 2018-19: piazzarsi fra le prime quattro al termine dell’andata del Girone Bianco e, soprattutto nel ritorno.
La Coppa Italia stessa, già vinta in A2 nel 2005 e nel 2011, così come in B1 nel 2013, era una tappa importante.
Era tuttavia inderogabile piazzarsi fra le prime quattro a fine marzo, quale indispensabile passaporto, per la partecipazione alla A2 di élite 2019-20.
Da aprile scatteranno poi gli altri due tornei in A2: i play-off promozione per le migliori quattro ed i play-off salvezza per tutte quelle squadre classificatesi dal quinto posto in giù. Di queste se ne salveranno soltanto due. Le altre retrocederanno nella nuova serie A3, una specie di B camuffata.
Sarà uno stillicidio, perché nella A2 di élite ci sarà il fior fiore della categoria. Lega e Federazione non transigono sulla strada dell’alta qualità.
I “Lupi” vorranno esserci per cui, da qui a marzo, sarà altissima la soglia di attenzione del club; alla squadra di Totire verrà richiesto il massimo.
Si parte dal match di sabato prossimo (ore 18) in casa con Spoleto, avversario di rango e di tradizione, anch’esso in corsa per un posto fra le prime quattro, non solo al giro di boa ma, soprattutto a fine marzo.
La Kemas Lamipel è sesta in graduatoria (17 punti) e sgomita, con altre cinque squadre, per il primo obiettivo stagionale.
Mondovì e Brescia sono imprendibili e le altre in lotta, con Reggio Emilia favorita per la terza piazza. Facile quindi trarre le conclusioni.
Dal match con Spoleto dipende un po’ tutto. Comunque sia i punti saranno determinanti anche nella corsa per il verdetto di fine marzo. Sarà quello lo spartiacque determinante.
A Babbo Natale Wagner dovrà dare un fattivo contributo anche la “banda dei Babbo Natale” biancorossi, visti danzare, in gran forma, alla festa del club di lunedì scorso al palasport.
Se i “Lupi” giocassero come ballano, non ci sarebbero problemi.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account