27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DI BENEDETTO DA CASTELFRANCO A SANTA CROCE

12-07-2014 13:47 - News Generiche
Il forte centrale approda al Gruppo Biokimica: «Un sogno per me questa maglia». Resteranno in biancorosso Da Prato e Lumini.
Un volto nuovo per il Gruppo Biokimica Lupi: è il forte centrale Giovanni Di Benedetto (nella foto), proveniente dalla vicina Castelfranco.
L´ufficialità arriva direttamente dal direttore sportivo Alessandro Pagliai: «Siamo contenti di aver trovato l´accordo col giocatore.
È un centrale assolutamente importante per la categoria, che arriva ai Lupi con tanto entusiasmo».
Fiorentino, classe ´85, ha giocato l´ultima stagione con l´Imballplast Castelfranco, come il libero Biffoli, ingaggiato dal club del presidente Pantani.
La sua carriera si è svolta quasi tutta in Toscana con l´unica parentesi a Città di Castello, nel biennio 2010-12.
«Giocare a Santa Croce è un sogno - dichiara Di Benedetto - è dall´età di 18 anni che sfioro questa maglia senza mai riuscire a indossarla. Il PalaParenti, poi, è un impianto fantastico: i Lupi hanno sempre avuto un bel pubblico, mi auguro che questo torni a seguirli perché sta nascendo una squadra con le carte in regola per disputare un buon campionato.
La squadra sarà un bel mix di atleti che vorranno dare importanza alla maglia».
A breve, poi, dovrebbe arrivare un´ulteriore conferma in biancorosso da parte di Francesco Da Prato: è lo stesso attaccante a darne notizia. «C´è già un accordo di massima con la società - afferma - ma dobbiamo definire gli ultimi dettagli».
Il poliedrico 22enne pisano resterà con ottime probabilità a Santa Croce, facendosi trovare pronto sia nel ruolo di centrale, che in quello di opposto.
«Prediligo giocare in posto due - afferma Da Prato - ma sono a completa disposizione della squadra: vogliamo assolutamente migliorare il quinto posto della scorsa stagione».
Leonardo Razzetto e Omar Catania, invece, non vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di B1.
A breve dovrebbe arrivare anche la conferma dello schiacciatore Federico Lumini: la società non ha ancora ufficializzato niente, ma è lo stesso schiacciatore a comunicarlo tramite il proprio profilo Facebook, con una foto del PalaParenti e una scritta "ci rivediamo a fine agosto".
Il secondo libero del Gruppo Biokimica, invece, sarà un atleta proveniente dal settore giovanile.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account