16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DUE ASPETTI DA SOTTOLINEARE

26-04-2019 19:34 - News Generiche
Ci sono piaciute due cose, nelle ore post gara 3, dopo la vittoria per 3-2 dei “Lupi” a Gioia del Colle, che ci piace sottolineare.

ARTICOLO - La prima: il titolo dell'articolo ed il pezzo stesso, a firma Gianluca Falcone, dopo il match con i santacrocesi, pubblicato sul sito del club barese: “Cala il gelo al PalaCapurso: la Gioiella retrocede in A3”.
Il coraggio di dire le cose come stanno, parlare di retrocessione, seppure con tanto dolore per l'inattesa sconfitta (i pugliesi erano favoriti), lasciando da parte i termini consigliati e caldeggiati da Federazione e Lega, del tipo “iscrizione alla A3” e così via.
Avere il coraggio di dire le cose come stanno con i giusti termini, nonostante l'imprevisto esito finale di una stagione di per se positiva, con un quinto posto al termine della prima parte. Evviva la sincerità e coerenza ed un bravo, da parte nostra a Gianluca Falcone.

QUEL VECCHIO TAMBURO – La seconda - Lo abbiamo riconosciuto, seppur ricoperto di nastro isolante, per tenerlo ancora efficiente.
Il colore arancione, a tratti, però si notava sempre. Ci andava messo l'occhio e, seguendo quelli degli “Ultras Ciurma”, l'abbiamo rivisto.
Non lo avevamo mai perso di vista, in questi 16 anni, quel tamburo arancione che avevamo comprato, nella primavera del 2001, da “Niccolai i grandi magazzini della musica” a Fornacette.
Ricordo che andammo in tre a prenderlo, pagando ovviamente con la cassa della Fossa dei Lupi.
Era un bel tamburo.
Ce lo rubarono, senza affrontarci, il 5 gennaio 2003, gli "Ultras 3 M" di Gioia del Colle, al termine della vittoriosa partita (3-1) contro di loro.
Salirono sù in Curva e se lo portarono via, dopo aver danneggiato seriamente i bagni vicino alla tribuna bassa, dove si erano piazzati. Fra loro c'era gente di stadio, tifosi del Bari, crediamo.
La Curva era stata abbandonata perché, a fine gara, le forze dell'ordine avevano allontanato la nostra tifoseria,onde evitare pericolosi contatti.
Per fortuna, Fajo aveva già portato via gli striscioni, altrimenti sarebbero spariti anche quelli.
Gli "Ultras 3 M" avevano approfittato della situazione, anche perchè lo stesso Fajo, il Lapino e qualcun altro, era stato bloccato e non poteva riporre il materiale.
Sono passati 16 anni e quel tamburo è ancora efficiente, per gli Ultras gioiesi di oggi, quelli della “Ciurma”, che forse non conoscevano neppure questo aneddoto. Loro rappresentano il nuovo.
“Tenetevelo pure – osserva Fajo – a noi basta il risultato della gara di ieri”.

TOMMY: “E' UN 28 APRILE FONDAMENTALE”
L'appello è di quelli che contano a poche ore di distanza da gara 1 con Potenza Picena.
Gli uomini di Gianni Rosichini attendono i “Lupi” all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche, domenica 28 aprile alle ore 18.
Dice Tommy (nella foto di Enzo Oliveri), noto tifoso della Curva: “Organizziamoci e seguiamo i “Lupi” in questa trasferta. Intanto complimenti ai Magici per quanto fatto a Gioia del Colle ed a chi era al PalaParenti per seguire la partita. L'atmosfera era esaltante ed emozionante.
Ora ci apprestiamo a gara 1 con i marchigiani e bisogna andare là per vincere. Dobbiamo partecipare, possibilmente in buon numero e farci sentire.
La partita inizia alle 18. Al massimo alle 1 di notte saremo di nuovo a casa.
Organizziamoci con auto al seguito per questa decisiva trasferta ed il mio appello è rivolto anche ai ragazzi più giovani.
Nel caso in cui dovessimo espugnare Civitanova Marche, per mercoledì 1° maggio, in casa, avremmo un entusiasmo incredibile e sarebbe bellissimo.
Andiamo nelle Marche per la nostra squadra, per questi ragazzi. Avanti Lupi. Avanti Ultras”.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account