28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO AD ALTOPASCIO, I "LUPI" COL CANTU'

01-12-2019 07:00 - News Generiche
Per i cuori biancorossi ecco gli appuntamenti odierni.
Ore 14,30 ad Altopascio: Tau Calcio -Cuoiopelli e, alle 19 al PalaParenti: Kemas Lamipel-Libertas Cantù.

BIANCOROSSI AD ALTOPASCIO ASPETTANDO I RINFORZI
Una squadra forte in attacco, l'Altopascio, contro quella con la seconda peggior difesa dell'Eccellenza: la Cuoiopelli.
Questo quanto propone, il match in programma oggi (ore 14,30) allo stadio Comunale della cittadina in provincia di Lucca.
Vittoria scontata per i padroni di casa? Non è detto, anche se, tenere a bada l'ex Mengali, Benedetti e Chianese, non sarà facile per la retroguardia di Giglioli.
Ma il mercato di riparazione sta per dare una mano ai biancorossi i quali, a partire probabilmente da domani, potrebbero accogliere un nuovo difensore, in grado di rafforzare un reparto che necessita di un forte colpitore di testa, in grado di prendere per mano il reparto arretrato, dando così ulteriore fiducia a Puccini e compagni, grazie alla propria personalità ed esperienza.
Il mercato dicembrino inizierà proprio domani, lunedì 2, protraendosi fino al 23 del mese.
Il club conciario interverrà sicuramente e, nel limite delle proprie possibilità, cercherà di reperire anche un sostituto per il giovane attaccante Garunja, per il quale la stagione è, purtroppo, già finita.
La punta ha accusato la rottura del crociato, lo scorso 19 novembre, in occasione di una gara disputata con la Rappresentativa giovanile di Eccellenza.
Al suo posto dovrebbe arrivare un altro giovane attaccante.
Ci sarebbero due opzioni in ballo.
Altopascio ottavo e Cuoiopelli dodicesima per un confronto che la Cuoio dovrà interpretare con la stessa determinazione di domenica scorsa col Cascina, concentrandosi particolarmente sui calci piazzati avversari.
Fra una settimana i conciari ospiteranno il Fucecchio nel derby d'andata.

“LUPI” ARIA DI CASA E COLLI SUONA LA CARICA
Nel tardo pomeriggio di oggi (ore 19) al PalaParenti la gara tra la Kemas Lamipel e la Libertas Cantù verrà diretta dalla coppia formata da Palumbo di Cosenza e Merli di Terni.
L'orario, che non piace affatto alla grande maggioranza dei sostenitori di tutte le squadre, viene sempre stabilito dalla Lega e non dai club.
Anche domenica prossima a Bergamo, l'orario sarà lo stesso di oggi.
Proprio a Bergamo, negli anni Ottanta, militò a suo tempo Luciano Cominetti, coach dei canturini, che fin da allora, conosce direttamente la compagine santacrocese.
Tra le due formazioni ci sono precedenti sia in B1 negli anni Novanta che che in A2 nel terzo millennio.
Proprio in A2, nella stagione 2011-12 i conciari sconfissero per 3-1, sia all'andata che al ritorno i brianzoli.
Nelle loro fila ci sarà Mazza, al centro con Monguzzi, che dice: “Dopo i combattuto match di domenica scorsa con Calci, scenderemo in campo con maggior grinta, perché vogliamo ottenere la prima vittoria”.
Sul fronte santacrocese ecco l'impressione di capitan Colli: “Vincere al PalaParenti è sempre bello ed emozionante perché giochiamo davanti al nostro pubblico.
È il nostro modo per ringraziarlo del sostegno che sempre ci dona durante le partite. Abbiamo preparato la partita con Cantù sia sul campo che tatticamente.
Si tratta di una squadra ostica, per cui dovremo farci trovare pronti fin dal primo punto e ben concentrati.
Dobbiamo e vogliamo continuare con la scia positiva di vittorie in casa e, per far questo, abbiamo bisogno del tifo del nostro pubblico e della nostra Curva”.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: consulto tra Pagliai e Douglas nel corso di un match dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it