03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA LEGGENDA DEL PAPPAGALLO (di Meteo Lastre)

31-01-2016 12:31 - News Generiche
Cardinale Ossequi e che la Forza dei Lupi sia sempre con Lei ed il colonnello Giuliacci, quello di Meteo 5.
Tutti gli anni leggo volentieri aul nostro glorioso sito della Fossa dei Lupi, la "leggenda della Merla", che ricorda i giorni più freddi dell´inverno, le belle brinate di quei tempi (che furono), quando da ragazzi, di mattina presto, s’andava a scuola o a lavorà, in motorino o in bicicletta. Allora ci si metteva ir giornale sotto ir cappotto per riparassi dar freddo.
Pare però, mio Cardinale, che qui un ci sia più nè capo e nè coda, come scritto nel pezzo precedente dal titolo “Clima pazzo nei giorni della merla”.
Ma, come lei ci insegna, coi tempi che corrono, d´un ciucco in più (in questo caso il "clima pazzo") o, d´un ciucco in meno, chi vòi che se ne accorga?!
Pare che, più che dei giorni della merla, si debba parlare dei "Giorni del Pappagallo", visto che semra di essere ai tropici, invece che sulle Lastre.
Altro che ir giornale per andà a scuola o per aandà a lavorà...coi 15 gradi di questi tempi. Ora puoi uscì anche con la camicia e ir pullover e ci stà che tu une infreddi neanche.
Ora lei mi chiederà, ma come mai, proprio il pappagallo?!
Ed io, in questo caso, cercherò di accontentarla.
La leggenda, infatti, narra di un Pappagallo Brasilero (do Brasil) che, pare, abbia perso la strada per tornà a casa.
Ma, seguendo l´istinto e incantato dal clima mite del nostro piccolo ma grande paese (Santa Croce), abbia deciso di fà "tappa", nella Via delle Cento Donne e, quando ha visto i carri del nostro "Carnevale d’autore", abbia esclamato “boiadè ma qui sono a casa. Par d’esse a Rio!”.
E, ar pappagallo - che in paese gli c’è garbato - ha convinto la Merla, come sua abitudine di questi giorni, rintanata in un camino di uno dei quattro caanci della Via delle Cento Donne ad uscire dal camino, invitandola a salire sui carri, cantando e ballando al ritmo di samba, rumba, salsa e chi più ne ha ,più ne metta…..BODDE!!
Detto questo, mio caro Cardinale, a Carnevale ogni scherzo vale e, nonostante la temperatura mite, ci sta che questa pioggerellina (maremma impestata ladra), faccia rimandà la sfilata, che recupereremo, come dovranno recuperare i Lupi nel girone di ritorno e, tanto per rimanere in tema clima, speriamo che continuino a "caldare" gli avversari tra le mura amiche del nostro PalaParenti e che, allo stesso tempo, comincino a tornare vittoriosi dalle trasferte, "ghiacciando" i "bollenti” spiriti degli avversari.
Ha capito, Cardinale, com’è la storia del Pappagallo?!
Mi stia bene, buona domenica e sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso, RIBODDE !

Meteo Lastre - (Tropicana – Gruppo Italiano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account