20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SANTA CROCE SPORTIVA GODE

23-01-2018 07:11 - News Generiche
Proprio così: oggi come oggi la Santa Croce sportiva gode.
Le imprese dei "Lupi" nella pallavolo e della Cuoiopelli nel campionato di calcio di Eccellenza, rendono particolarmente felici gli appassionati.
Domenica scorsa i biancorossi di Andrea Cipolli hanno vinto per 2-1 il derby di ritorno, a Fucecchio, bissando il netto 3-0 dell´andata.
Vincere due derby nella stessa stagione forse non era mai capitato e qui bisognerebbe scomodare gli amanti delle statistiche a cominciare da Luca Calò, grande appassionato, da qualche mese al lavoro per il quotidiano "Il Giorno" - sempre del gruppo La Nazione ed Il Resto del Carlino - in quel di Como.
Luca è sul lago, ma il suo pensiero è sempre rivolto alla zona del Cuoio.
Anche lui avrà gioito per la vittoria dei biancorossi al Filippo Corsini, in una bella domenica di sole e di tifo.
La Fossa dei Lupi, non al completo ma, con diversi suoi appartenenti c´era. Non massicciamente come all´andata, però era presente.
Quando la Cuoio chiama, la Fossa risponde. Anzi, ha sempre risposto, come la storia conferma.
Erano diveri ma, non in tanti, i tifosi santacrocesi con la sciarpa biancorossa al collo (belle quelle di lana), anche se non si sono visti striscioni e bandiere come all´andata.
Ma forse è stato meglio così, perchè un pò di organizzazzione è forse mancata e, le "avvisaglie" dei giorni precedenti, consigliavano una dovuta attenzione.
La Cuoiopelli ha vinto grazie alle reti di Andreotti e Pirone e Cipolli, a fine gara ha affermato: "Lotteremo con tutte le nostre energie, fino all´ultima partita, per ottenere il massimo".
Domenica prossima al Libero Masini i biancorossi ospiteranno in Ponte Buggianese.
I "Lupi" hanno invece perso per 3-1 a Tricase con l´Alessano ma la gara era ininfluente.
I biancorossi di Totire si sono piazzati al secondo posto dietro la Scarabeo Roma facendo una prima parte di campionato eccellente, andando oltre le più rosee aspettative della vigilia. Ad un certo punto, Wagner e soci, hanno stazionato pure al primo posto e non per una sola giornata.
In Puglia, coach Totire ha attuato un massiccio tourn over.
Ora si riprenderà a giocare domenica 4 febbraio con la trasferta lombarda in quel di Brescia. Partite mnuove, nella poule promozione, con squadre nuove: Bergamo, Tuscania, Brescia e Spoleto.
Tante gare interessanti e coinvolgenti da non perdere assolutamente.
Santa Croce, sportivamente, sta bene e vuol continuare ad godere di ottima salute.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto di Maurizio Zini: l´esultanza della tifoseria santacrocese dopo il secondo gol della Cuoiopelli nel vittorioso derby di Fucecchio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it