04 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI"-SIENA OGGI PER IL MEMORIAL GIANCARLO PARENTI

05-10-2019 08:21 - News Generiche
Un pomeriggio all'insegna della bella pallavolo oggi al PalaParenti di Santa Croce.
Si inizia alle ore 16 la presentazione di tutte le formazioni maschili e femminili del prolifico vivaio biancorosso per poi proseguire – con fischio d'inizio alle ore 18 – col Memorial Parenti, in cui si confronteranno i “Lupi” santacrocesi ed il Siena, due formazioni di grido della A2.
Il tutto in memoria di Giancarlo, fondatore nel 1977, della Fossa dei Lupi con Emilio De Bernardi.
Giancarlo Parenti morì nel 1986 ed il suo ricordo non ha mai abbandonato soprattutto la tifoseria organizzata, una delle migliori nell'ambito del volley nazionale, per il suo attaccamento ai colori sociali.
All'edizione di quest'anno presenzierà anche Miss Toscana, la santacrocese Chiara Gorgeri, reduce dalle finali di Miss Italia.
Verranno assegnati, nel corso della premiazione, il tradizionale premio “alla critica” intitolato a Vittorio Menicagli e, da quest'anno, anche il premio al Top Scorer in ricordo all'ex segretario generale Franco Macchia.
Ingresso gratuito al PalaParenti per l'occasione, con la possibilità di lasciare una libera offerta per promuovere una raccolta di fondi in favore dell'Associazione Italiana Rett, organizzazione che da anni si batte contro la malattia di Rett, una causa molto importante per la quale necessita il contributo di tutti.
Il campionato di A2 partirà tra una quindicina di giorni, esattamente domenica 20 ottobre ed il precampionato si fa ora tosto e serrato.
La Kemas Lamipel giocherà martedì prossimo a Calci, restituendo ai pisani la visita di domenica scorsa.
La prossima settimana si concluderà col prestigioso quadrangolare di Mirandola a cui prenderanno parte tre grandi squadre della massima serie: Trento, Macerata e Verona, oltre agli stessi “Lupi”.
Infine stop ai confronti di preparazione e via al campionato col debutto interno con i baresi della Materdomini di Castellana Grotte.
Ora tutta l'attenzione e rivolta alla gara di oggi con la Emma Villas Aubay del presidente Gianmarco Bisogno, una fra le migliori del campionato cadetto, allenata da coach Graziosi, il quale dispone di atleti di spessore a cominciare dal regista santacrocese Marco Falaschi e dallo schiacciatore Maruotti, senza dimenticare tutti gli altri componenti il team della Città del Palio.
La Kemas Lamipel, da par suo, è all'inizio di un nuovo percorso, con una squadra largamente rinnovata – con l'inserimento di giocatori di spicco - ed ha bisogno di tempo per allenarsi, affinando le nuove conoscenze che i tecnici stanno mettendo all'interno del team biancorosso.
Il Memorial Parenti è uno stimolo importante ed il percorso dei conciari deve procedere con l'entusiasmo dovuto.
C'è voglia e disponibilità, da parte di tutti, di dar vita ad una stagione importante.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account