20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MARSELLI NUOVO ALLENATORE DELLA CUOIOPELLI

19-06-2020 06:30 - News Generiche
E’ Davide Marselli (nella foto di Lemar) il nuovo allenatore della Cuoiopelli.
Questi ha 48 anni e, nell’ultimo campionato di Eccellenza, ha allenato il Valdinievole Montecatini.
Nella città termale, Marselli ha lavorato per due anni. Prima aveva svolto il suo compito in Liguria: per due stagioni a Rapallo, per una al Magra Azzurri e per due al Real Val di Vara.
A Santa Croce saranno otto i campionati per l’allenatore residente a Fiumaretta, nel comune di Ameglia.
Ieri Marselli era allo stadio Libero Masini dove ad attenderlo, con alcuni giornalisti, c’erano il presidente pro tempore Pagni, il d.s. Marcheschi, i dirigenti Puccioni, Donati e Comparini.
Insieme a Marselli giunge in biancorosso anche Carlo Panati, uomo di lunga esperienza, che andrà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
Marselli ha così dichiarato: “Sono stato contattato a metà maggio dalla dirigenza conciaria. La Cuoiopelli è una società storica e importante. Ho accettato ben volentieri l’incarico. Mi atterrò alle disposizioni del club, lavorando con gli atleti che mi saranno messi a disposizione. Come modulo attueremo il 3-5-2 oppure il 3-4-3 a secondo delle caratteristiche dei ragazzi. Svolgeremo quattro allenamenti settimanali più la partita. Lavoreremo sui giovani. A Montecatini ho impiegato anche sette "quote" in gara”.
La dirigenza biancorossa, nel caso sia possibile, cercherà di ingaggiare un paio di atleti consigliati dal tecnico.
Il d.s. Marcheschi, prima di accogliere Marselli, ha ricordato l’opera svolta dal bravo allenatore Andrea Cipolli dicendo: “Ci tengo a ringraziare Andrea, col quale ho un ottimo rapporto, per tutto quello che ha fatto a Santa Croce. Lui è stato sicuramente l’allenatore che ha fatto meglio, su questa panchina, nella recente storia della Cuoio. Cipolli ha portato la squadra in Eccellenza nella stagione 2013-14 sfiorando la promozione in D due anni orsono. Vanno a lui i ringraziamenti di tutta la società per i risultati ma anche per la serietà e l’impegno dimostrati. Gli auguriamo i migliori successi”.
Marselli, lo scorso primo marzo, alla guida del Valdinievole Montecatini, battè per 2-1 la stessa compagine conciaria. Dopo quella partita il campionato di Eccellenza si interruppe per il Covid.
“Marselli – spiega Marcheschi – è un allenatore con grande entusiasmo e tanta voglia di fare che ha lavorato bene nella cittadina termale. Viene alla Cuoiopelli dove c’è voglia di riscatto. E’ lui il profilo che cercavamo. Ora possiamo disegnare insieme la squadra per il prossimo anno, in base al budget che ci metterà a disposizione il club. Abbiamo già iniziato a guardarci intorno, alla ricerca soprattutto di giovani di qualità”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account