27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MASSA SUPERA I LUPI: 3-1

10-10-2015 17:37 - News Generiche
Ultimo test posivito per la squadra di Andrea Masini.
Primo squillo di Massa. Ad una settimana dall´inizio del campionato la squadra di Andrea Masini supera i Lupi, primo stop del precampionato per loro, sfodera una prestazione di buon livello e mostra confortanti segnali di crescita.
Niente di cui esaltarsi, è solo precampionato. Vincere, però, fa bene, e questo successo nella sfida di ritorno con Santa Croce conferma a tutto il gruppo e soprattutto a Masini la bontà del lavoro svolto fin qui.
In una serata positiva da segnalare le prestazioni ottime degli attaccanti, con Cannistrà (nella foto) a tratti devastante anche al servizio, Gemmi in crescita e Lotito che sta dimostrandosi un punto fermo sempre più importante per questa squadra.
La gara. Primo set giocato senza ritmo da Massa che trovava grandi difficoltà in ricezione, non riusciva ad essere quindi efficace in attacco ed agevolava il compito di Santa Croce.
Partiamo però dall´inizio e quindi dalle formazioni. Massa con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Bernieri al centro, Lotito e Gemmi di banda e Grassini libero.
Risposta ospite con Ciulli in regia, Da Prato opposto, Di Benedetto e Testagrossa al centro, Carminati e Del Campo in attacco e Pochini libero.
Come detto Massa in grandi difficoltà e Lupi a scappare (3-8, 9-16 e 11-21) finale a 16 con l´ingresso tra l´altro di Briglia per Cannistrà. Musica che cambia nettamente nel secondo parziale.
Massa comanda fin dall´inizio (8-6 e 16-12). Sul punto del secondo tempo obbligatorio infortunio per capitan Di Benedetto costretto ad uscire. Massa che strappava dal 20-18 al 25-19 e si riportava in parità.
Stesso canovaccio nel terzo parziale con Massa ormai sciolta e disinvolta in attacco.
Lupi bravi a reagire e gara equilibrata (6-8 e 15-16) fino ai punti finali quando Masini concedeva riposo a Lotito inserendo Colombini. Massa strappava sul 21-19 e chiudeva a 22.
Nel quarto infine, Sarpong dentro per Gemmi, partita senza più storia con Massa che dominava da subito (8-4 e 16-8), scappava netto sul 21-11. Intanto spazio a Briglia per Bernieri. Massa che chiudeva in serenità a 19.

Il tabellino:
Pallavolo Massa: Masini 3, Ragosa, Nannini 5, Riviera, Bernieri 4, Cannistrà 19, Sarpong 1, Briglia, Gemmi 12, Lotito 5, Agostini, Colombini 4, Grassini. Allenatori: Masini e La Ferla.
Kemas Lupi: Carminati 3, Ciulli 6, Colli 5, Da Prato 26, Del Campo 7, Di Benedetto 2, Testagrossa 6, Lumini 6, Montini 3, Pochini (libero), Acquarone, Pasquetti. Allenatore: Bracci.

Fonte: sito Pallavolo Massa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account