27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MASSIMILIANO ALVINI IN B CON LA REGGIANA

26-07-2020 06:01 - News Generiche
Ce l'ha fatta. Massimiliano Alvini (foto), l'ex allenatore del miracolo-Tuttocuoio, ha riportato mercoledì scorso in Serie B la Reggiana, o meglio, la Reggio Audace.
Gli emiliani hanno battuto per 1-0 il Bari nella finale playoff, grazie ad un gol di Kargbo conquistando la promozione nella serie cadetta.
Per Alvini si tratta della sua prima in carriera.
Il tecnico ha da poco compiuto 50 anni ed ora la Reggio Audace – questa la nuova definizione della squadra dopo il fallimento – è tornata in B.
Il giovane attaccante di colore Augustus Kargbo, con una rete all'inizio della ripresa, ha fatto esplodere il tifo granata.
Erano ben 21 anni che la Reggiana non militava nella serie cadetta.
Alvini, ha iniziato ad allenare a suo tempo a Quarrata ma poi è diventato famoso con la clamorosa scalata del Tuttocuoio di Ponte a Egola, con una serie di promozioni e la salvezza in Lega Pro.
Poi l'esperienza alla Pistoiese e quella all'Albinoleffe.
A Reggio Emilia il tecnico ha trionfato con la vittoria al Mapei Stadium sul Bari. Dicono che la via Emilia porti bene a Massimiliano.
A San Lazzaro di Savena, nell' aprile del 2013, battendo il Castenaso, il suo Tuttocuoio vinceva il campionato di serie D dando consistenza alla favola neroverde.
Due anni prima, nel 2011 su Radio Bruno, Alvini facendo gli auguri alla mamma, dopo un'importante vittoria, le disse: “Un giorno arriverò in serie B”. E' stato di parola.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account