28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"MAU" ALLA FESTA DELLA CN69 A MILANO

09-07-2016 07:06 - News Generiche
Ogni anno da Santa Croce parte sempre qualcuno per partecipare alla Festa della Curva Nord in programma oggi, 9 luglio a Milano.
Maurizio Macchia, noto tifoso della Beneamata e dei "Lupi", partirà nel primissimo pomeriggio per prendere posto nell´albergo in zona San Siro dove pernotterà, per poi partecipare alla Festa della Curva Nord edizione 2016.
Quelli della Nord hanno creato, programmato e studiando tutto nei minimi dettagli per far si che quella di oggi sia l´ennesima giornata da rimanere impressa nelle menti di tutti i ragazzi del Secondo Anello Verde (e non solo).
Quest´anno la Festa aprirà prima i battenti rispetto al passato, cioè da mezzogiorno, quando apriranno i primi stand gastronomici. Il motivo è semplice: dopo il grande successo dell´anno scorso, i ragazzi della Nord hanno preparato un´altra coreografia da far colorare ai bambini. Quest´anno, dopo le bombolette della scorsa edizione, la difficoltà aumenta con vernice, pennelli, rulli e soprattutto molta più stoffa da verniciare. Quindi, per far si che i teloni siano pronti entro la fine della festa, molti si vedranno con largo anticipo, rispetto all´abituale ritrovo serale, per iniziare a dipingere qualche metro quadrato di stoffa, in attesa del supporto dei bimbi, con l´ auspicio che siano numerosissimi come lo scorso anno. La festa vera e propria con tutte le varie attività inizierà intorno alle ore 16/16,30.
Ci saranno tornei e giochi per grandi e piccoli, con varie attività per i bambini che, come l´anno scorso, saranno i protagonisti principali della Festa della Nord.
Ci sarà poi spazio per premiazioni, parole, beneficienza e molto altro. Intorno alle 21,30 è prevista l´estrazione della lotteria ed a seguire tantissima musica e sorprese.
Nei giorni scorsi è anche arrivata la conferma che alla Festa della Nord 2016 ci si potrà tatuare. Ci sarà anche un angolo tattoo per chi ne vorrà usufruirne, dove Albertino insieme a Daniele della Lazio si adopereranno per la Nord dalle 12.
Inoltre per i più appassionati e i più vogliosi di canti e balli, la CN69 ha in serbo una sorpresa: durante l´evento ci sarà un tributo agli Oasis, con la "Morning Sun Oasis Tribute Band" all´opera per un mini-concerto sullo sfondo di torce e bandieroni.
Di sicuro il super tifoso Maurizio Macchia avrà di che divertirsi.

Sito F.d.L. 1977 - (Luci a San Siro - Roberto Vecchioni)

Nella foto: la locandina della Festa 2016.

Realizzazione siti web www.sitoper.it