29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NATI PER COMBATTERE

05-01-2010 - News Generiche
I quotidiani locali, alla vigilia della Befana parlano abbondantemente dei "Lupi" (nella foto di Marco Bonucci mister Blengini catechizza i suoi ragazzi) con i commenti sulla trasferta di Castellana Grotte che ha visto i biancorossi metter paura alla capolista della A2 e portarsi a casa un punto guadagnato con merito.
Su "La Nazione" di oggi 5 gennaio il direttore sportivo Alessandro Pagliai rilascia a Luca Boldrini una lunga intervista dove parla del campionato e dalla Coppa Italia che i "Magici" andranno ad affrontare mercoledì 13 gennaio a Roma in una gara secca col pronostico tutto per i padroni di casa.
Dice fra l´altro "Ugo":-"Ci vuole realismo e sappiamo che giocare a una gara secca a Roma sarà molto dura, ma andiamo prima a giocarcela! E´ una bella sfida, uno stimolo, una bella spinta psicologica".
Dichiarazione opportuna che la dice lunga su come i "Lupi" stanno interpretando il loro momento cioè con la determinazione giusta e la consapevolezza nei loro mezzi.
"La Nazione" anticipa in un colonnino a parte anche i prossimi impegni dei conciari: quello del 6 gennaio col Bologna e quello di domenica 10 col Ravenna, ambedue in casa, al PalaParenti e col Ravenna ci sarà anche la diretta tivvù su Snai Sat.
A questo proposito il quotidiano fiorentino apre un´altra finestra dedicando una foto ad Andrea Costanzo e Marco Lepri definiti - "l´affiatata coppia dell´ufficio stampa dei Lupi" - con lo stesso Costanzo reduce dal commento, proprio su Snai Sat, del match di domenica scorsa fra L´Isernia e il Crema.
Voci di "Lupi" che entrano nelle case dei tifosi, voci biancorosse che mettono a conoscenza la gente della situazione (tecnica e talvolta anche economica) della squadra di Blengini che sta facendo veramente bene in un ambiente che sotto la presidenza di Agostino Pantani ha trovato, a detta di tanti, maggiore serenità rispetto al passato.
Il quotidiano "Il Tirreno" di oggi dedica mezza pagina alla Codyeco Lupi con un articolo a tutta pagina dal titolo: La Codyeco mette paura alla battistrada.
C´è la fotto di Blengini con Pagliai con tanto di sciarpa in mano, scattata da Marco Bonucci, proprio il giorno della presentazione del tecnico torinese.
"Sul parquet di Castellana Grotte i primi tre set sono da incorniciare - si legge nei sottotitoli - e la compagine biancorossa ha saputo tenere in mano le redini del gioco. Si è rivisto anche Mattioli. Domani al PalaParenti col Bologna".
Sempre su "Il Tirreno" si torna a parlare della sede di piazza Matteotti (foto sotto) dove viene evidenzato l´intervento del vice presidente e d.g. biancorosso Leonardo Ciardi su una vicenda che sta a cuore alla stragrande maggioranza dei santacrocesi.
Questo il titolo: UN PUNTO DI AGGREGAZIONE CHE POI NON E´ MATURATO PER MANCANZA DI FIDUCIA".
Il presidente Pantani ha doverosamente ammesso che questa è stata l´unica delusione, finora, dopo un anno e mezzo alla guida del club santacrocese.
Vengono riportate le parole di Leonardo Ciardi e, tra queste si legge giustamente che - "nonostante la nostra buona volontà e quella di alcuni parrocchiani è prevalsa la sfiducia nei nostri confronti, dettata forse da interessi personali e da insulsi estremismi pseudo religiosi come se noi fossimo streghe e loro gli inquisitori.
Così i risultati sono visibili a tutti: basta passare di piazza per vedere la desolazione che regna dentro e davanti a quello che un giorno fu il centro di aggregazione più importante di Santa Croce. Comunque continueremo a batterci".
Si, continueremo a batterci, soprattutto in funzione dei giocvani di Santa Croce, verso i quali c´è il sacrosanto dovere di riaprire con assoluta continuità un ambiente che solo saltuariamente vede dischiudersi i propri cancelli.
Da "Lupi", nati per combattere, proseguiremo a lottare anche per questo.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account