20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER WAGNER STAGIONE FINITA

01-04-2019 06:49 - News Generiche
Nella giornata di oggi i “Lupi” avranno, con ogni probabilità, il quadro completo sullo stato di salute di Wagner.
Comunque sia, per lui, la stagione in corso è finita.
Mancano poche gare alla conclusione di questa tormentata annata sportiva per la Kemas Lamipel; domenica prossima inizieranno i play-off.
Si partirà con gli ottavi di finale, col Cuneo di scena al PalaParenti, per la gara d’andata del primo turno.
Comunque sia, Wagner non sarà della partita con i piemontesi.
L’infortunio è piuttosto serio ed i tempi di recupero non saranno corti.
Le cose, sono andate esattamente così. Sul punteggio di 4-6, nella terza frazione, Wagner è stato sostituito da Tamburo.
Il forte opposto brasiliano (nella foto di Veronica Gentile) che, stava incontrando qualche difficoltà nel derby, vuoi per la stretta marcatura del muro labronico, vuoi per alcune pestate in attacco e in battuta, ha sfogato tutta la sua rabbia e la propria delusione, sferrando un terrificante cazzotto contro il muro.
Il colpo lo abbiamo avvertito persino dalla tribuna stampa.
In sede di cronaca, avevamo erroneamente scritto di un colpo sulla panchina, invece Wagner ha tirato un gran cazzotto nel muro.
L’atleta è così dovuto così ricorrere alle cure dei sanitari.
In quel gesto, forse comprensibile ma non giustificabile, oltre alla delusione per l’andamento della gara (comunque sia il risultato era sempre sull’1-1) c’era probabilmente anche altro.
Tutta una serie di situazioni, portate avanti e forse, mal sopportate, fin dall’inizio della stagione ad oggi, la tensione per la partita, la voglia di dare ancora il proprio apporto, dopo aver tirato la carretta da sempre.
Wagner è un giocatore forte, un ragazzo per bene e sensibile.
Avrebbe voluto dare di più, esibirsi come l’anno passato, quando aveva contribuito – a suon di punti e belle prestazioni – a far decollare i biancorossi in campionato.
La sua intesa con Ciulli era perfetta e, con tutto l’ambiente della pallavolo santacrocese, pure.
La società l’aveva giustamente confermato alla fine del 2017, migliorandogli l’ingaggio.
La stagione che sta per concludersi, con i playoff salvezza, è andata come tutti sanno.
Ora agli spareggi i “Lupi” dovranno fare a meno di Wagner, di un opposto che avrebbe ricevuto un sicuro supporto in avanti dal 21enne bulgaro Gordan Lyutskanov, il forte attaccante-ricettore ingaggiato all’antivigilia del derby. Un giocatore esplosivo, la punta che ci voleva in attacco per avere più forza: un acquisto azzeccato.
Con Wagner e Lyutskanov, accanto a Colli e, con Grassano e Snippe a dare una mano, l’avventura nei play-off poteva iniziare. Non sarà così.
Douglas e Pagliai dovranno inventarsi qualcosa già per domenica prossima.
Dovrebbe toccare a Snippe sostituire Wagner, del quale è ben comprensibile lo stato d’animo, in questo triste momento, soprattutto per lui e sua moglie Luana.
In quell’inizio di terzo set, l’opposto dei “Lupi” avrebbe dovuto ragionare di più, calmarsi, aspettando il momento giusto per rientrare in campo.
I biancorossi, intanto, erano passati a condurre per 2-1 e la compagine di Montagnani faceva fatica su Lyutskanov.
Anche nel quarto parziale (16-12) i “Lupi” erano avanti.
E’ presumibile che Douglas avrebbe dato ordine, dalla sua postazione, di reinserire Wagner e chissà, per i labronici non ci sarebbe stato scampo nel derby.
Invece è andata diversamente.
La Kemas Lamipel ha perso per 2-3 e, col derby, ha perso anche il suo forte opposto.
La stagione regolare si è conclusa con i conciari all’ottavo posto, col bilancio di 12 vittorie ed altrettante sconfitte.
Ora i playoff ma, le prospettive, non sono delle migliori.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it