26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO VIEN LA CANDELORA...

02-02-2016 06:44 - News Generiche
Dopo i giorni della merla (e quelli del pappagallo annunciati dal Meteo Lastre, ieri 20° a Santa Croce), siamo arrivati alla Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra infatti la presentazione al Tempio di Gesù (nella foto) e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora. Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".
Visto il clima odierno, non ci sono dubbi, siamo sempre in mezzo all´inverno.
E i "Lupi" come sono messi, nel loro campionato di B1?
Bilancio biancorosso al giro di boa: 5 vittorie e 8 sconfitte con 17 punti in graduatoria e nono posto in classifica. Non un gran che, visto che tutti si attendevano di più.
L’anno scorso il bilancio, sempre dopo il girone d’andata, era questo: 5 vittorie e 6 sconfitte con 17 punti in classsifica e settimo posto in graduatoria; infatti c’erano due squadre in meno rispetto a quest’anno. Al termine della stagione biancorossi (in recupero) terzi con accesso ai play-off.
Prima ancora (stagione 2013-14, a 12 squadre) i "Lupi" girarono al quinto posto e, proprio in quella posizione, conclusero, a primavera, la loro stagione.
Quest´anno, nel girone d´andata, la Kemas ha fatto discretamente bene in casa, dove ha perso una sola volta con Grottazzolina, prima in graduatoria.
Voto interno: 6 e 4 in trasferta, perchè la squadra di Bracci è stata troppo incerta e talora remissiva lontano dal PalaParenti. Voto globale 5 perchè pesa il ruolino in trasferta coi "Lupi" (versione esterna) ad essere i soli (con le due modeste formazioni sarde) a non aver mai colto alcun successo fuori casa.
Un buon girone di ritorno è quello che viene auspicato ora in società, per il futuro, con la possibilità di agguantare almeno un quinto posto finale, già come due anni orsono.
I play-off sembrano lontani ed il calendario propone, per domenica prossima, per Da Prato e compagni la difficile sfida interna con la corazzata Spoleto del neo acquisto Bertoli.
Il diktat societario è però quello di recuperare terreno, mettendocela tutta e battendosi senza risparmio fino alla fine.
Per tale motivo la Kemas Lupi deve ripartire in allenamento, fin da oggi, giorno della Candelora, con rinnovata fiducia, perchè per un quinto posto, i "Lupi" non sono poi così...di fora e, l’impresa di centrarlo, non sembra poi così impossibile.
A patto di iniziare a far punti anche in trasferta.

Sito F.d.L. 1977 - (Nel sole - Al Bano - 1967)

Realizzazione siti web www.sitoper.it