03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO VIEN LA CANDELORA...

02-02-2016 06:44 - News Generiche
Dopo i giorni della merla (e quelli del pappagallo annunciati dal Meteo Lastre, ieri 20° a Santa Croce), siamo arrivati alla Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra infatti la presentazione al Tempio di Gesù (nella foto) e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora. Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".
Visto il clima odierno, non ci sono dubbi, siamo sempre in mezzo all´inverno.
E i "Lupi" come sono messi, nel loro campionato di B1?
Bilancio biancorosso al giro di boa: 5 vittorie e 8 sconfitte con 17 punti in graduatoria e nono posto in classifica. Non un gran che, visto che tutti si attendevano di più.
L’anno scorso il bilancio, sempre dopo il girone d’andata, era questo: 5 vittorie e 6 sconfitte con 17 punti in classsifica e settimo posto in graduatoria; infatti c’erano due squadre in meno rispetto a quest’anno. Al termine della stagione biancorossi (in recupero) terzi con accesso ai play-off.
Prima ancora (stagione 2013-14, a 12 squadre) i "Lupi" girarono al quinto posto e, proprio in quella posizione, conclusero, a primavera, la loro stagione.
Quest´anno, nel girone d´andata, la Kemas ha fatto discretamente bene in casa, dove ha perso una sola volta con Grottazzolina, prima in graduatoria.
Voto interno: 6 e 4 in trasferta, perchè la squadra di Bracci è stata troppo incerta e talora remissiva lontano dal PalaParenti. Voto globale 5 perchè pesa il ruolino in trasferta coi "Lupi" (versione esterna) ad essere i soli (con le due modeste formazioni sarde) a non aver mai colto alcun successo fuori casa.
Un buon girone di ritorno è quello che viene auspicato ora in società, per il futuro, con la possibilità di agguantare almeno un quinto posto finale, già come due anni orsono.
I play-off sembrano lontani ed il calendario propone, per domenica prossima, per Da Prato e compagni la difficile sfida interna con la corazzata Spoleto del neo acquisto Bertoli.
Il diktat societario è però quello di recuperare terreno, mettendocela tutta e battendosi senza risparmio fino alla fine.
Per tale motivo la Kemas Lupi deve ripartire in allenamento, fin da oggi, giorno della Candelora, con rinnovata fiducia, perchè per un quinto posto, i "Lupi" non sono poi così...di fora e, l’impresa di centrarlo, non sembra poi così impossibile.
A patto di iniziare a far punti anche in trasferta.

Sito F.d.L. 1977 - (Nel sole - Al Bano - 1967)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account