20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ZUCCHE VUOTE E STREGHE

31-10-2016 07:25 - News Generiche
E´ la notte di Halloween quella a cui andiamo incontro. Notte relativa ad una festa pagana, che ha preso campo in Europa negli ultimi lustri. Festa proveniente dal Nord America, dicono, ma di origini celtiche, roba importata che serve a far cassetta e che poco ha che vedere con la festa di Ognissanti, quella molto più cara a noi, più avanti con l´età.
Sarà una notte di streghe e di zucche vuote, spente o illuminate, pensanti, vaganti oppure "perse", chissà dove. A seconda dei gusti.
Intanto un assaggio di "streghe" c´è già chi l´ha avuto proprio nella notte appena trascorsa, quella post derby, dopo il secondo 0-3 consecutivo subìto fra le mura del PalaParenti.
Dopo la New Mater Bcc di Castellana Grotte è arrivato il Siena a far man bassa dalle parti della Coop. Una ricca "spesa": sei punti sottratti ai "Lupi" rimasti a bocca asciutta.
Non è stato facile prender sonno e, ancor più facile, è stato risvegliarsi, ancora col pensiero al derby di ieri, ad un derby perso con la squadra che è sembrata una brutta copia di quella che in precampionato si era opposta brillantemente ai senesi in amichevole.
Tamburo, che di nome fa Vincenzo, quella sera, mise a segno 28 punti e tambureggiò dall´inizio alla fine. Ieri ne ha carpiti solo 9 e, coi castellanesi, la settimana precedente, ne aveva contabilizzati 8. Poca roba, non da opposto di una squadra con ambizioni. Ma i "mali" non sono solo questi, anche se un pò tutti (questi mali), arrivano per nuocere. L´assenza di Elia, a questo punto pesa; eccome se pesa!
A muro occorre stazza ed i soli 2 punti di Benaglia, nel derby, non li abbiamo proprio capiti. Ma sono anche altri i motivi che non ci lasciano tranquilli. Si, è tempo di streghe!
Facciamo si che passino, che volino altrove, cominciando con l´andare a far punti a Lauria e, che tutte queste "crisette" autunnali, se ne vadano via.
Ora i "Lupi" debbono riflettere, rimboccarsi le maniche, reagire perchè la A2 non concede sconti. Tantopiù se in squadra c´è chi viaggia a tre cilindiri. Anche i dirigenti parleranno fra loro in settimana, si riuniranno: questo è scontato.
Non è gente che perde tempo, soprattutto dopo aver investito tanto e lavorato altrettanto!

Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account