05 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

APPELLI DEI BIANCOROSSI ALLA "FOSSA"

19-08-2014 10:02 - News Generiche
Nel corso di questa estate non sono mancati gli appelli dei giocatori dei "Lupi" alla tifoseria organizzata, chiedendole di tornare ad occupare il proprio posto in Curva, dopo un anno di tacita contestazione.
Hanno parlato soprattutto i nuovi acquisti come Gherardi e Di Benedetto con quest´ultimo che non ha mai perso l´occasione - le due volte che è stato intervistato - per dire la sua in merito.
Che ai giocatori ed a Pagliai stesso interessi avere dalla loro, la parte più appassionata del tifo, è una cosa super accertata.
C´è chi, come Da Prato, dopo una stagione in biancorosso, ha avuto soltanto un´occasione (il derby d´andata a Castelfranco, l´eccezione che non conferma la regola) per avere giocare una gara con la spinta della "Fossa", dalla propria parte.
Come si ricorderà, fu proprio Da Prato, al quinto set, con una serie di battute in salto ed in piena trance agonistica, a far pendere il derby in favore dei santacrocesi e, in quel frangente, il volume del tifo salì bene di tono.
Da Prato ha detto ad inizio estate: "L´apporto dei tifosi sarà fondamentale. La loro assenza nell´ultima stagione è stata molto pesante, ci auguriamo che tornino a riempire gli spazi della Curva e ad incitarci dal primo all´ultimo pallone. Noi faremo il possibile per non deluderli".
Nei giuorni scorsi il neoacquisto Gherardi ha detto: "Negli anni scorsi ho giocato a Ravenna ed a Forlì ed ogni volta che ci scontravamo con i "Lupi" trovavamo ad attenderci un pubblico molto caloroso nei confronti dei propri beniamini. Dieci anni fa, quando ero a Forlì, giocammo a Santa Croce e fui anche preso di mira dal pubblico locale. Il palazzetto era pieno, fu bellissimo giocare quella partita.
Spero che i tifosi tornino a sostenere i "Lupi" con l´affetto di un tempo, magari già da questa stagione".
Ed infine riportiamo quanto detto dal centrale Di Benedetto, un giocatore che entrerà alla svelta nel cuore dei tifosi, perchè è uno "che prende" alla svelta, un lottatore, uno che si gasa in gara e che "trasmette" in continuazione le proprie sensazioni al pubblico.
Questo il suo messaggio alla tifoseria: "Credo che la "Fossa" sia uno dei punti di forza di questa squadra.
In passato, quando il PalaParenti era gremito, i tifosi erano il settimo uomo in campo e riuscivano sempre a caricare al massimo i giocatori. Mi auguro che il palazzetto torni ad essere colmo di spettatori come un tempo. Di sicuro, tanto dipenderà da noi: dovremo creare un gruppo dai valori importanti, attaccato alla maglia, in grado di far divertire tutti coloro che verranno a sostenerci".
Inutile dilungarci oltre. Ora la parola spetta ai tifosi i quali, tramite Tommy fanno sapere che -"l´affetto per la squadra non verrà mai meno. Come tutti sanno, la nostra civile protesta non era assolutamente rivolta nei loro confronti. Stiamo aspettando risposte da altri e, anche recentemente, abbiamo posto una domanda a cui nessuno ha ancora chiaramente risposto.
La domanda è questa: "Se i Lupi saranno promossi in A2 al termine di questa nuova stagione, parteciperanno o no a questo campionato?". Ci vuole poco a dire si o no. Non accetteremo "mezze promesse" e, in questo caso, seppur delusi, non cambieremo la nostra linea.
Tuttavia - ha concluso Tommy - da quanto ci è stato riportato prima delle vacanze, sembra che in occasione del raduno, arrivi la definitiva risposta. E´ quanto auspichiamo e, anche per questo, alcuni di noi saranno presenti, come sempre, lunedì 25 al PalaParenti".

F.d.L. 1977 - (Buio e luna piena - Franco Califano)


Nella foto di Veronica Gentile: la Curva del PalaParenti, lasciata vuota, in occasione di una delle tante partite interne della scorsa stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account