24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO CASTELFRANCO E PONTEDERA COMANDANO IN SERIE B

27-10-2021 06:10 - News Generiche
Nel campionato di Serie B (girone F) comandano, dopo due giornate, le squadre di Castelfranco di Sotto e Pontedera.
A quota 6 stazionano infatti l'Arno ed il Gruppo Lupi. Se non si tratta di un autentico exploit poco ci manca.
E pensare che biancoverdi e biancocelesti non erano stati indicati, alla vigilia, tra le squadre favorite.
Queste erano altre: Civita Castellana, Rossi Ascensori Foligno, Grosseto e San Giustino.
Le formazioni allenate da Mattioli e Pantalei hanno fatto la voce grossa, sabato scorso, imponendosi in trasferta proprio a Civita Castellana e Foligno. L'Arno, sponsorizzato Imballplast, ha vinto per 3-1 in rimonta nel viterbese ed il Gruppo Lupi per 3-0 in Umbria, violando i campi da gioco di due grandi favorite.
Quello che doveva essere un turno senza speranza, si è rivelato invece trionfale.
Il colpaccio l'hanno sfiorato in rimonta anche i "Lupi" di Santa Croce, superati tuttavia dal Grosseto per 3-2 al PalaParenti. La giovane compagine biancorossa ha però messo in difficoltà i maremmani recuperando dallo 0-2 iniziale.
Al tie-break Sposato e compagni hanno però dato l'impressione di accontentarsi del punto conquistato, il primo della stagione. Sabato prossimo i "Lupi" giocheranno ad Orte.
Saranno invece al PalaBagagli i biancoverdi del bomber Da Prato che, con Nicotra, Testagrossa e Sanminiatesi è stato tra i migliori a Foligno. “Abbiamo giocato da squadra” – ha detto Davide Volterrani, d.s. castelfranchese.
Lo stesso concetto è stato espresso anche da Federico Benvenuti. “Nel Gruppo Lupi – ha detto Benvenuti – c'è stato il debuttato da libero Maggiorelli, ma tutti i ragazzi hanno disputato il classico partitone, sorprendendo la Rossi Ascensori.
Tutti sono da elogiare, da Lumini a Lazzeroni, da Pitto ad Hendrix, da Lusori a Pantani. Noto con piacere, il primato nostro e dell'Arno, ma è ancora presto per sbilanciarci. Però siamo reduci da due grosse prestazioni in trasferta. Siamo due buone squadre e sono certo che lotteremo fino in fondo per fare la nostra parte”.
Sabato prossimo l'Arno riceverà gli umbri del San Giustino, mentre a Pontedera sarà di scena il Grosseto. Per le formazioni di Mattioli e Pantalei si prospettano altre due gare di cartello.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Nella foto: Andrea Volterrani, presidente dell'Arno, con coach Mattioli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it