27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, LA VITTORIA PRIMA DI RIPOSARE

26-10-2021 06:10 - News Generiche
La vittoria per 1-0 sul Certaldo per restare in una interessante zona di classifica, prima del turno di sosta di domenica prossima.
Ottobre si concluderà con i biancorossi di Marselli ad osservare il loro turno di riposo, attendendo i risultati dagli altri campi.
Poi, alla ripresa, domenica 7 novembre, i conciari saranno a San Miniato Basso e, sette giorni dopo a Santa Croce arriverà la capolista Livorno, col suo grosso seguito di tifosi.
“Non ci sarà da stare allegri – dice l'allenatore Marselli – ma intanto prendiamoci questi tre punti col Certaldo che hanno il loro valore. E' stato importante non subire reti, visto che nelle prime tre giornate ne avevamo subìti sette. Se i ragazzi erano un pò tesi, era anche per la voglia di mantenere la porta inviolata, portando a compimento una gara delicata”.
La Cuoio è tornata al Libero Masini, giocando su un campo da gioco spettacolare per la categoria.
Qualcuno lo ha definito un autentico biliardo ed ha avuto piena ragione. Vedremo quale sarà lo stato di conservazione nei mesi invernali e, soprattutto, quando le piogge faranno la loro comparsa.
Capitan Pirone ha messo a segno di testa, al 19' del primo tempo la rete per i padroni di casa.
Il calcio d'angolo da cui è scaturita la realizzazione, è stato calciato da Martini, il migliore tra i biancorossi, uomo d'ordine e di ragionamento. Accanto a lui bene Borselli ed in difesa note positive per la coppia centrale composta da Balduini e Chelini.
Questi ha ben sostituito Alderotti battendosi con attenzione e tempismo.
In netta ripresa anche Balduini e la cosa deve confortare. Positivi Iannello e Martinelli sulle fasce.
Chiamato poco in causa il portiere Lampignano. Il Certaldo, nella ripresa, non ha mai tirato in porta.
Zocco, Falchini e Rossi hanno dato il loro apporto così come gli altri calciatori, subentrati nella ripresa, tra i quali si è segnalato il combattivo Accardo.
La Cuoio ha vinto ma deve migliorare.
L'impressione è talora quella che i biancorossi, siano fin troppo "ospitali" e che facciano “accomodare” in partita gli avversari, prima di iniziare a giocare con maggiore aggressività.
Inoltre, nel corso della gara, serve maggior sicurezza in sé stessi, più padronanza dei propri mezzi e meno timore in determinati momenti. Il conseguimento di risultati positivi, darà ottimismo ed altri effetti positivi.
“Siamo una squadra nuova – hanno fatto presente Borselli e Rossi a fine gara – serve altro tempo, ma tutti noi teniamo a far bene”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account