29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO E GRUPPO LUPI RIPARTONO ALLA GRANDE

18-02-2022 06:18 - News Generiche
È ripartito sabato scorso il campionato di B maschile col ritorno in campo delle squadre della nostra zona.
Hanno vinto per 3-0 i castelfranchesi dell'Arno ed i pontederesi del Gruppo Lupi.
Sono stati invece sconfitti, nel derby con i biancoverdi di Mattioli, i “Lupi” di coach Pagliai.
L'Arno (nella foto a fine gara) ha così bissato il successo dell'andata in cui si era imposto per 3-2 al PalaBagagli.
L'ex “lupo” Da Prato ha trascinato la formazione del presidente Andrea Volterrani, piena zeppa di ex biancorossi come Berberi, Pippo Taliani, Testagrossa, Aliberti e, non ultimo lo stesso tecnico Francesco Mattioli, ex colonna biancorossa dal 2007 al 2011.
I “Lupi”, dopo aver ceduto nel primo parziale (18-25), hanno cercato con forza di imporsi nella seconda frazione, tuttavia persa per 24-26 che, in parte ha deciso la gara. Nel terzo set i biancoverdi hanno chiuso per 20-25.
In classifica l'Arno è terzo con 23 punti e domani ospiterà al PalaBagagli l'Inter Volley Foligno targata Rossi Ascensori. Inizio ore 17,30.
I “Lupi”, terz'ultimi in graduatoria, giocheranno invece domenica prossima a San Giustino (ore 17) contro la quotata compagine umbra.
Una gara estremamente impegnativa attende anche il Gruppo Lupi che ospiterà al PalaMatteoli i viterbesi del Civita Castellana. Fischio d'inizio ore 17,30 per un match che si preannuncia duro.
Sabato scorso i ragazzi di coach Pantalei hanno sconfitto per 3-0 l'Orte dando indirettamente una mano proprio ai “Lupi” santacrocesi, i quali tengono d'occhio i laziali, nella loro rincorsa per la permanenza in B.
I biancocelesti pontederesi sono quinti con 21 punti; per il Gruppo Lupi si è trattato di una vittoria convincente.
Buona prova di Lumini e compagni che, nonostante le varie vicissitudini legate ad infortuni e assenze, sono riusciti a dar vita ad una prestazione corale di livello, mantenendo il controllo per l'intera durata della partita, conquistando i tre parziali con i seguenti punteggi: 25-17, 25-21 e 25-19.
“Nonostante ci siano ancora alcuni aspetti da migliorare – ha detto Federico Benvenuti - questa vittoria rappresenta un buon punto di partenza per lavorare ed affrontare le prossime gare”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account