24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO-MOLFETTA, CHI VINCE VA AVANTI

20-05-2023 07:45 - News Generiche
Si gioca, oggi pomeriggio al PalaBagagli di Castelfranco (17,30) una gara di cartello per la promozione in A3.
Il Molfetta, squadra con trascorsi in A2 e in A1, sarà ospite dell'Arno Imballplast (foto Asma).
Si gioca per i playoff per la promozione in Serie A3. Chi vince va avanti, chi perde esce di scena.
E' una partita da dentro o fuori, consigliabile agli appassionati di volley, anche per il dovuto rispetto alla società biancoverde, che dal 1967 continua a far sport, senza non poche difficoltà.
Sabato scorso i castelfranchesi hanno vinto per 3-1 nella bolgia di Cornedo Vicentino e, in settimana, i veneti sono stati piegati a Molfetta, con lo stesso risultato, dai biancorossi di coach Difino.
La partita di oggi è decisiva: conta solo vincere.
“Molfetta è un'avversaria di rango – dice Davide Volterrani, d.s.biancoverde e nipote del presidente Andrea – forte in ricezione, rapida, che gioca bene. Dovremo battere adeguatamente, senza però eccedere, regalando così punti. Coach Mattioli ha preparato con attenzione la gara.
Siamo reduci da un bel campionato, giochiamo per vincere ogni gara, pensando solo a questo. Ci fermeremo solo quando saremo sconfitti. Ospitare Molfetta è un onore. Ci auguriamo che Castelfranco risponda: sia noi che la squadra femminile siamo in ballo per la promozione in A3 e in A2”.
I pugliesi giocheranno con: Bernardi in regìa e Ciccia opposto, Tritto e la Forgia centrali, Del Vecchio e Lorusso di banda con Utro libero.
Mattioli vedrà chi affiancare, di banda, accanto a Nicotra. Taliani fungerà da libero, Testagrossa e Samminiatesi al centro, Berberi al palleggio e capitan Da Prato opposto.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it