22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ULTIMO FINE SETTIMANA DI ATTESA

21-05-2023 07:40 - News Generiche
E' un fine settimana con poca carne al fuoco, per le squadre della nostra zona.
C'è chi è impegnato e chi attende sabato e domenica prossimi, per dire la sua.
Intanto ieri pomeriggio l'Arno ha sconfitto Molfetta per 3-1, superando il turno nei playoff promozione.
Si è giocato al PalaBagagli e, di questa gara, parleremo più approfonditamente, nell'edizione di domani.
Oggi pomeriggio (ore 18) scendono in campo al Pala Zoli di Pontedera le ragazze dell'Ambra Cavallini, ospitando la CO.GE.VOV Napoli già battuta per 3-0 in gara-1 a Torre Annunziata, sabato scorso.
Vincere di nuovo per proseguire nel cammino nei playoff per il balzo in B1, questo l'obiettivo delle ragazze di coach Alessandro Puccini.
Ed ora veniamo a chi è in attesa di tornare a giocare.
Tra quelle che aspettano, ci sono le biancoblu della FGL-Zuma, che sabato prossimo alle 21 ospiteranno la vincente fra Volta Mantovana e Legnano.
In settimana ha parlato la centrale Francesca Fava la quale ha fatto presente quanto sia grande la sua volontà di portare Castelfranco in A2 regalando una grande gioia a tutto l'ambiente.
Il pensiero della forte centrale piacentina è condiviso da tutte le altre componenti il gruppo di Menicucci e Ficini. Nei prossimi giorni torneremo a parlare della FGL-Zuma relativamente all'appuntamento di sabato prossimo.
Ed ora passiamo a Santa Croce dove anche lì c'è chi aspetta.
Restando in campo pallavolistico è un periodo interlocutorio – dopo la conclusione della stagione – per i “Lupi”. Per ora non arrivano notizie ufficiali.
Il tecnico pisano Michele Bulleri, subentrato al gioiese Vincenzo Mastrangelo, alla vigilia dell'ultima partita della stagione regolare con Castellana Grotte e per le quattro gare dei playoff (due con Prata di Pordenone e due con Vibo Valentia), potrebbe essere confermato (in collaborazione con Pagliai) per la prossima annata sportiva in A2.
Cresce invece l'attesa per il doppio confronto in chiave playoff fra la Cuoiopelli ed i piacentini della Agazzanese.
Si giocherà domenica prossima (ore 15) al Libero Masini. Il ritorno in Emilia è fissato per domenica 4 giugno. L'invito del tecnico Marselli e, dei sostenitori più vicini al club biancorosso, è quello di stringersi intorno alla compagine conciaria, sostenendola a dovere.
Mancano sette giorni al confronto d'andata e, almeno di Cuoiopelli, a Santa Croce, si parla.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: Viligiardi della Cuoiopelli in azione col numero 5.

Realizzazione siti web www.sitoper.it