27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FRANCESCA FAVA: "VORREI CASTELFRANCO IN A2"

19-05-2023 06:15 - News Generiche
La FGL-Zuma si appresta a conoscere il nome della squadra avversaria che incontrerà nel playoff per la promozione in A2.
Questo uscirà dal doppio confronto tra Volta Mantovana e Legnano. Al momento quest'ultima compagine conduce per 1-0 essendosi imposta in casa per 3-2 in gara-1. Domani si giocherà in casa delle mantovane.
Castelfranco punta al balzo nella serie superiore. Una delle sue migliori atlete è la piacentina Francesca Fava, 25enne di San Nicolò, i paese natale dei fratelli Filippo e Simone Inzaghi.
“Vorrei che Castelfranco, con le ragazze della FGL-Zuma, provasse la magnifica sensazione della promozione in A2 - dice la forte centrale -. Sarebbe la prima volta, un traguardo mai raggiunto finora, una gioia per tutti”.
Francesca (a destra nella foto di foto Asma) gioca al centro in coppia con Sara Agata Chisari e l'anno scorso è stata una delle artefici della promozione in A2 di Perugia. La voglia di fare il bis a Castelfranco è tanta.
Sabato 27 maggio, alle 21 le ragazze di Menicucci e Ficini giocheranno gara-1 in casa poi saliranno in Lombardia, nel mantovano o a Legnano. Sulla carta mancano due vittorie per scrivere la storia. In caso di parità, le biancoblu disputeranno la bella ancora fra le mura amiche del PalaBagagli.
"Se Volta Mantovana e Legnano sono approdate ai playoff significa che si tratta di due formazioni di valore. Abbiamo disputato l'ultima partita sabato 13 maggio in casa con le fiorentine della Liberi e Forti e, questi quindici giorni di intervallo sono serviti per recuperare energie fisiche e mentali, preparandoci in vista degli spareggi promozione. Abbiamo lavorato per migliorare ciò che necessitava di cura.
Il girone A della B1 che ci ha visto primeggiare, è molto più forte rispetto a quello dell'anno precedente quando militavo nel Perugia.
Le piemontesi sono squadre forti. Rispetto a quello dello scorso anno, quando vestiva la maglia di Perugia, questo è molto più forte.
Ogni gara è stata equilibrata e combattuta. Aver preceduto Parella Torino e Volpiano non è stato per niente facile, senza tralasciare Garlasco ed altre compagini pericolose. Personalmente ho dato tanto. Credo di aver disputato un bel campionato.
Ora siamo concentrate sui playoff e, lo ripeto, spero di chiudere questa stagione con una nuova promozione per far volare Castelfranco in A2”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it