09 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO: PRIMA VITTORIA. GRUPPO LUPI, NUOVO STOP

27-11-2024 07:00 - News Generiche
I biancoverdi della Toscana Garden Arno allenati da Max Piccinetti, hanno finalmente rotto il ghiaccio, ottenendo la prima vittoria in B.
Fantauzzo e soci lo hanno fatto col punteggio di 3-0 a danno dei reggiani dei vigili del fuoco Maurizio Marconi.
Questi i parziali: 26-17; 26-24; 25-16.
L'Arno ha fatto un bel passo in avanti, balzando dal penultimo posto alla quart'ultima posizione a quota 7, raggiungendo gli stessi emiliani.
I castelfranchesi hanno capitalizzato il lavoro settimanale e, che fossero vivi, lo si era capito anche mercoledì scorso nel match in casa del Camaiore. Contro i reggiani, Berberi e compagni volevano la gara della svolta e così è stato.
Questo il commento di Piccinetti: "Eravamo reduci da due buone prestazioni contro La Spezia e Camaiore ed abbiamo finalmente avuto la soddisfazione di conquistare i primi tre punti. Questo per noi è un momento di partenza, era tanto che non vincevamo. Ora cercheremo di risalire in classifica”.
Il Gruppo Lupi Pontedera ha perso per 3-1 in casa contro i modenesi della Spezzanese. Questi i parziali: 25-20; 21-25; 24-26; 15-25.
Pontederesi terz'ultimi a quota 6. La panchina, causa infortuni, non ha potuto offrire gli opportuni cambi, per contrastare la più compatta Spezzanese.
Il primo set è stato ben giocato dai biancocelesti, poi c'è stato il ritorno degli ospiti che hanno costretto Nicotra e soci a faticare.
Questo ha fatto emergere la stanchezza accumulata nell'infinito derby coi “Lupi” disputato pochi giorni prima al PalaMatteoli.
Non potendo ancora disporre dei molti infortunati, a cominciare da Lumini, coach Buti ha potuto ben poco con le sostituzioni e, lentamente, la squadra si è spenta.
Contro la Spezzanese ha esordito in B un altro ragazzo della Under 17: Marco Panelli, prodotto del vivaio biancoceleste, composto da tanti giovani, sostenuti dalle rispettive famiglie.
Il Gruppo Lupi sta ora preparando la difficile trasferta di domenica prossima a Camaiore.

Marco Lepri

Nella foto: i biancoverdi di Castelfranco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it