24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CHE DESOLAZIONE!

15-04-2015 06:53 - News Generiche
La foto che pubblichiamo non è affatto bella ma rende bene l´idea dell´attuale frequenza di pubblico al PalaParenti per le partite dei "Lupi".
Sono le ore 18,30 di sabato scorso, 11 aprile, e stanno per entrare in campo le squadre del Gruppo Biokimica e del Sant´Antioco.
La gara è valida per il campionato di B1 2014-15.
Alle spalle degli atleti la "tribuna alta" offre lo spettacolo che potete ben vedere anche se, come detto, la foto è di scarsa qualità.
Nel corso della gara arriveranno altri spettatori nell´impianto santacrocese di piazza Pietro Nenni per un totale di circa 150 presenze.
Oggi i "Lupi" possono contare su cotanto pubblico.
Esattamente dieci anni fa, proprio nell´aprile 2005 il PalaParenti "scoppiava" di pubblico per la promozione della Codyeco Lupi in A1.
Dopo dieci anni è cambiato tutto. Ora le tribune sono semideserte e c´è disamore nei confronti della squadra.
Gli ultimi tre campionati di B1 hanno prodotto il vuoto (o quasi) attorno alla formazione conciaria.
Questa aspetta l´onda giusta per ripartire confidando in giocatori di più elevato spessore tecnico e di maggiore personalità rispetto a quelli attuali che, sia chiaro, non sono di certo i responsabili dell´attuale situazione.
Fra coloro che frequentano l´ambiente del volly santacrocese c´è anche chi auspica qualche fermo cambiamento nello staff tecnico.
La risposta, ovviamente, spetta alla sociità.
Per allestire una squadra ad un certo livello occorre un club di un certo livello.
I tifosi rimasti sperano che i (pochi) dirigenti di qualità - che attualmente si occupano della prima squadra - possano fare il possibile per uscire dall´agonia di questa mediocrità degli ultimi anni riproponendo dei "Lupi" ad un certo livello in A2.

Sito F.d.L. 1977 - (Tomorrow - Bee Gees)

Realizzazione siti web www.sitoper.it