07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

COLLI, IL FUTURO E' ADESSO. E' IL NUOVO CAPITANO

07-08-2019 06:36 - News Generiche
"Lupi", la scelta della società. Douglas: "Ha personalità".
I “Lupi” hanno sciolto gli ultimi dubbi (nel caso ce ne fossero stati) relativamente ai galloni di capitano per la nuova stagione.
Leonardo Colli (nella foto), come da noi anticipato a fine giugno, ricoprirà questo prestigioso ruolo.
“Capitan Futuro”, come lo aveva definito Urbino Taddei, componente del Cda biancorosso, già fungeva da vicecapitano, dietro l’olandese Snippe.
La mancata conferma di questi ha dato il via libera a Colli.
L’atleta ha 23 anni e venne prelevato nel 2014 dal Ponsacco, al termine di una lunga trattativa condotta da Agostino Pantani e Luca Ciulli.
Si trattò di un investimento mirato e produttivo.
Leonardo Colli è anche un giocatore intelligente, come dimostrato recentemente, quando ha consegnato la maglia numero 7 al bomber Padura Diaz (da sempre con questo numero) sulle spalle.
Con garbato tatto e benevolenza, il “Collino” - che ha puntato sul 16 - ha fatto felice il nuovo primattore della rinnovata e rivoluzionata Kemas Lamipel.
Per Leonardo, quella che scatterà mercoledì 21 agosto, sarà la sesta stagione a Santa Croce.
Gli ultimi tre campionati di A2 lo hanno sempre visto partire come terzo attaccante ricettore, per poi prendersi il posto da titolare fisso nel sestetto base, soprattutto nelle ultime due.
Il tecnico Totire, negli ultimi due anni, gli aveva anteposto Zonca e Grassano. Soprattutto con quest’ultimo, non c’era stata gara.
Colli è un giocatore di equilibrio, bravo in tutti i fondamentali, dal carattere positivo, il classico atleta che fa squadra.
E’ uno dei più amati dalla Curva che gode della stima di tutti gli appassionati.
Il tecnico Cezar Douglas ha detto di lui: “Lo abbiamo nominato capitano per una combinazione di caratteristiche: identità con la società, grande lavoratore e per la personalità nei momenti di difficoltà. Nella scorsa stagione ha preso importanti decisioni”.
Colli sarà quindi il nuovo leader morale di una Kemas Lamipel tutta nuova, destinata ad un ruolo da protagonista nella nuova e, selezionatissima, serie A2.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account