23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

COPPA ITALIA: ARNO IN CAMPO OGGI ALLE 16

29-03-2024 07:40 - News Generiche
E' arrivato il gran giorno per le due squadre, maschile e femminile, di Castelfranco di Sotto, impegnate in Coppa Italia nella Final Four di Campobasso, in Molise.
Delle ragazze della FGL-Zuma abbiamo parlato compiutamente nell'articolo dell'altro ieri; oggi tocca ai ragazzi dell'Arno Toscana Garden.
Oggi pomeriggio alle 16 i biancoverdi di coach Mattioli (nella foto di Asma) debutteranno nella prima semifinale in programma contro i bergamaschi dello Scanzorosciate.
Nel caso in cui Testagrossa e compagni superino questo impegnativo ostacolo, affronteranno in finale la vincente dell'altra semifinale fra Campobasso e Reggio Calabria.
La finale sarà disputata domani, sabato, al PalaUnimol alle ore 18.
La gara di oggi pomeriggio verrà invece giocata all'istituto Montini.
A Campobasso saranno presenti il sindaco Gabriele Toti ed il vicesindaco, con delega allo sport, Federico Grossi, i quali accompagneranno le due compagini seguendole dagli spalti.
Mercoledì scorso, in Municipio, c'è stata la conferenza stampa di presentazione della Final Four molisana.
Toti e Grossi hanno avuto parole di apprezzamento e di incoraggiamento per le due squadre cittadine che, ricordiamolo, guidano i rispettivi gironi, a cinque giornate dal termine, in serie B.
L'Arno Toscana Garden era rappresentato dal dirigente Andrea Da Prato, padre di Francesco, capitano dell'Arno Toscana Garden e dallo sponsor Michele Camarlinghi.
“E' una grande emozione – ha detto Da Prato - che arriva a coronamento di un campionato affrontato sempre in testa, grazie a un grande gruppo unito dentro e fuori. Andremo per giocarcela nel miglior modo possibile”.
Questo pensiero è stato condiviso anche da Michele Camarlinghi della Toscana Garden il quale ha ricordato che – “la pallavolo ed i suoi valori rispecchiano quelli dell'azienda che ha legato il suo nome al club biancoverde”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it