03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUNEO AL PALAPARENTI, VIA AL PRIMO MATCH

07-04-2019 08:09 - News Generiche
Oggi pomeriggio alle 18 i “Lupi” affrontano Cuneo per la gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff per la permanenza in A2.
E' comunque di ieri la notizia che, alla luce della nuova strutturazione dei campionati di Superlega, A2, A3 e del rinnovato impegno dei club della massima serie per i settori giovanili maschili, la Fipav ha deciso di sospendere l'attività del Club Italia di serie A2 maschile per la stagione 2019-20.
Allo stesso tempo verranno ulteriormente incentivati i processi di selezione del settore maschile, grazie a una presenza tecnica più marcata su tutto il territorio.
In funzione del tutto, ecco che Gioia del Colle (la migliore delle due quinte dei due gironi), resterebbe automaticamente in A2, pur partecipando ugualmente ai playoff salvezza.
La formazione barese, oggi impegnata in casa con Alessano con quale spirito e quale piglio, affronterà gli spareggi, sapendo di avere la A2 già in tasca? Ne sapremo di più a breve.
Gioia del Colle, già favorita nei confronti dei leccesi di Alessano per la miglior caratura tecnica e, con l'eventuale “bella” in casa, affronterà – superando il turno – la vincente del match fra i “Lupi” e Cuneo.
La Kemas Lamipel, a sua volta, non è di certo ritenuta una squadra semplice da affrontare dai piemontesi dell'allenatore Serniotti.
Dice, appunto, il centrale Alborghetti: «Affronteremo queste sfide coi “Lupi” consapevoli che siamo un bel gruppo. Abbiamo ritrovato fiducia in noi stessi soprattutto grazie alle ultime vittorie. Rispetto ad inizio anno, quando le cose non andavano molto bene, siamo più sicuri in noi stessi. Abbiamo affrontato la settimana nel modo giusto, lavorando bene sia in palestra che in sala pesi. Siamo sereni e puntiamo "carichi" verso il nostro obiettivo».
La gara di ritorno fra le due contendenti si giocherà mercoledì prossimo al PalaUbibanca cuneese, con il prezzo unico d'ingresso a cinque euro.
Biglietto omaggio da ritirare alle casse del palazzetto, invece, per chi aveva sottoscritto a suo tempo l'abbonamento.
Nelle file cuneesi c'è una certa apprensione sull'utilizzazione dell'opposto brasiliano Caio De Oliveira, il quale – secondo voci di corridoio - avrebbe accusato un infortunio ad una caviglia nel corso degli ultimi allenamenti settimanali.
Se l'attaccante di Serniotti non dovesse recuperare, ecco che il tecnico potrebbe rimediare, utilizzando Bolla da opposto.
Sul versante biancorosso da valutare quali saranno le decisioni di Douglas e Pagliai per la sostituzione di Wagner.
A chi toccherà questo compito? Lo scopriremo soltanto all'entrata delle squadre in campo.
Sotto la maglia ci sarà da portare tutta la spinta dei tifosi biancorossi (nella foto di Veronica Gentile).
Intanto all'ora di pranzo le due tifoserie staranno insieme al PalaParenti nel nome di un gemellaggio iniziato nel corso del campionato di A1 2005-06.
I Blu Brothers partiranno da Cuneo intorno alle 8,30 raggiungendo Santa Croce intorno alle 13.
Poi, ecco il menù: pane, salame, prosciutto, mortadella, pizza, vino, birra, dolce e caffè per tutti. Fuori dal palasport, in attesa della partita, fumogeni, foto ricordo in campo e in Curva, con l'augurio che tanta gente risponda all'appuntamento odierno.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account