13 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO: C'E' IL MONTESPERTOLI. "LUPI": ECCO PORTO VIRO

13-11-2022 06:50 - News Generiche
CUOIOPELLI - Decima d'andata in Eccellenza. La Cuoiopelli ospita oggi (14,30) al Libero Masini il Montespertoli. La vittoria è d'obbligo per i biancorossi per mantenere la vetta della classifica, tenendo a bada le inseguitrici.
Domenica scorsa a Ponte a Egola, i santacrocesi non sono riusciti ad inscenare la prima mini-fuga autunnale, facendosi raggiungere sull'1-1 dai neroverdi del Tuttocuoio.
Ciò nonostante, la squadra di Marselli mantiene una lunghezza di vantaggio su Perignano e Cenaia e due sul Fucecchio.
Il torneo è equilibrato ed ogni compagine getta in campo quanto di meglio ha a disposizione per farsi valere.
Il Montespertoli, formazione reduce dalla vittoria del campionato di Promozione, non si distaccherà da questa linea, facendo la sua onesta partita, basata sulla corsa, dimostrandosi il blocco unito di sempre. I gialloverdi dispongono di sette punti in classifica e sono reduci dalla sconfitta interna (1-2) col Fucecchio.
La squadra allenata da Sarti cercherà di uscire imbattuta dallo stadio di via di Pelle.
A sua volta la Cuoiopelli si sente in debito con tutti quegli appassionati che domenica scorsa al Leporaia si sono presentati in buon numero e che, dopo un buon inizio, non sono stati gratificati dall'attesa vittoria.
“Dobbiamo farci perdonare qualcosa dalla nostra gente – dicono in società – per cui massimo rispetto per Montespertoli ma i tre punti debbono essere nostri”.
Nel corso della settimana Andolfi e compagni si sono allenati con la determinazione necessaria per farsi trovare ponti all'appuntamento di oggi.

"LUPI" - Oggi alle 18 la Kemas Lamipel ospita i veneti del Porto Viro. La squadra del delta del Po è quarta e vuole confermarsi al PalaParenti alla settima d'andata.
I rodigini, presentando la gara sul loro sito, definiscono i “Lupi”, magri e famelici, dopo la serie negativa di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i biancorossi al nono posto.
La compagine conciaria è quindi fuori dalla zona playoff, seppur di una sola lunghezza. Ma è ancora troppo presto per i play off; in questo momento la squadra di Mastrangelo deve risollevarsi, usufruendo di due gare consecutive in casa con Porto Viro e Cuneo.
Vincendole, tirerebbe un bel sospiro di sollievo, ripartendo con maggiore fiducia. E poi c'è sempre il mercato che viene incontro per porre opportuni rimedi.
I “Lupi”, sono magri: un paio di chiletti in più non guasterebbero.
La Kemas Lamipel dovrebbe schierarsi con: Acquarone-Motzo, Vigil-Truocchio (Compagnoni), Maiocchi-Colli e Morgese libero. Mastrangelo chiede ai suoi – “di essere squadra ed ai tifosi di starci vicino. Dai periodi di difficoltà si esce tutti insieme e possiamo uscirne vincendo il prima possibile”.
Anche lo spagnolo Vigil, che dovrà “vigilare” al centro, è sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda: “Stiamo lavorando ed usciremo da questa situazione”.
Porto Viro si presenterà con: Garnica-Krzysiek, Barone-Sperandio, Pierotti-Sette e Russo libero.
“Stiamo lavorando molto bene – dice lo schiacciatore Pierotti – e siamo fiduciosi. Santa Croce fin qui ha giocato quattro volte in trasferta e anche questo ha un peso in un campionato difficile come la A2. Sono una squadra giovane, per cui non possiamo assolutamente sottovalutare questa partita. Come si ferma Motzo? Con un buon lavoro muro-difesa”.
Il d.s. Zambonin ribadisce:“Giocheremo in un ambiente molto caldo, non sarà facile, avremo degli avversari tosti in campo e sugli spalti”.

Marco Lepri

Nelle foto: Andolfi, punta della Cuoiopelli e lo schiacciatore-ricettore Maiocchi dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it