28 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ALTRA RIMONTA DA TRE PUNTI: 3-2

14-11-2022 06:42 - News Generiche
La Cuoio che non ti aspetti, quella che, come alla prima di campionato, va sotto in casa per 0-2 con San Marco Avenza e poi vince in rimonta per 3-2.
Là, eravamo solo all'inizio. Con i gialloverdi del Montespertoli, la capolista in biancorosso, ospitava alla decima gli uomini di Sarti.
Stesso film già visto, solo che stavolta, è successo tutto nella ripresa, dopo un primo tempo per niente convincente per la squadra di Marselli, questi col secondo ed ultimo turno di squalifica da scontare, sostituito in panchina dal vice Falivena.
Nel primo tempo la Cuoio ha tirato in porta soltanto verso lo scadere con Mariani. Prima, tanto rumore per nulla. Spioventi sempre controllati dai guardinghi ospiti, corse su e giù con poco costrutto e buoni propositi lasciati alla seconda parte.
Gli attesi cambi sono giunti dopo cinque minuti di gioco, quando Montespertoli si era portato in vantaggio con Del Pela, pronto a mettere dentro un assist proveniente dalla destra, dopo un erroraccio in fase difensiva.
Sono così entrati Benericetti, Mulas e Andolfi. La Cuoio ha provato a reagire ma è incappata in un nuovo svarione difensivo e ancora Del Pela, inesorabile, ha concesso il bis.
Tifosi gialloverdi al settimo cielo e Cuoio nel dramma, sotto in casa (0-2) contro una neopromossa tutto vigore e corsa.
Tutto finito? Anche per stavolta no.
Dopo pochi minuti, l'aitante difensore Gamberucci è intervenuto sottomisura su un angolo calciato da Tapparello ed ha trafitto Cicali: 1-2.
Gara riaperta e speranze di rimonta che riprendono corpo.
La Cuoio si muove meglio in tutti i reparti. Il santacrocese Benericetti è una manna sulla fascia destra, Andolfi fa avvertire la sua presenza, la pressione si fa ancor più costante ed il pari arriva su calcio di punizione. La barriera ospite spiazza l'incolpevole Cicali su botta di Tapparello. Il Libero Masini si fa sentire.
Marselli (foto Lemar) è un leone in gabbia, alla rete di recinzione ed impartisce ordini a Borselli e compagni.
Segna Andolfi ma il gol viene annullato per fuorigioco. C'è chi dice no, come cantava Vasco, ma non c‘è niente da fare, si resta sul 2-2.
Andolfi però è di parola e, a sei minuti dal novantesimo, fa esplodere lo stadio di via di Pelle: 3-2.
Entra Riccardo Lucaccini per Rudi in difesa. La lotta è dura si ogni pallone con Viligiardi, Passerotti e tutti gli altri che non cedono di un centimetro.
La Cuoiopelli ce la fa anche stavolta. Porta a casa la vittoria in rimonta, resta prima e fa festa negli spogliatoi.
Anche per stavolta, è andata.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it