07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI ANCORA DI LA' D'ARNO COL PONTEBUGGIANESE

20-01-2023 07:40 - News Generiche
La Cuoiopelli si appresta a disputare la seconda gara consecutiva interna, valida per la terza di ritorno, al Tommaso Rosati di San Donato di San Miniato.
I biancorossi ospiteranno dopo domani (ore 14,30) il Pontebuggianese, dopo aver sconfitto, domenica scorsa per 1-0 il Certaldo.
La struttura sportiva di “Romaiano” è gestita dalla società locale con la quale la Cuoio ha un buon rapporto.
Il campo è in sintetico. Non così il Libero Masini di Santa Croce che, con il calo delle temperature e qualche giorno di sole (si spera), potrebbe gradualmente migliorare, visto che al momento è inagibile per l'impraticabilità del campo.
Come in molti sanno, il manto erboso dello stadio di via di Pelle è perfetto nelle stagioni meno piovose. Ma, quando iniziano le piogge, va in serie difficoltà.
E, nel corso di questa stagione agonistica 2022-23, ha piovuto da fine ottobre a ieri compreso, con una disarmante continuità.
Il sistema di drenaggio, nonostante gli interventi realizzati dal Comune – come ha fatto notare giorni orsono, Gabriele Nuti sul quotidiano La Nazione – nell'estate del 2021 con carotaggi (“iniezioni” di sabbia in diversi punti del terreno), pare non stia apportando i risultati sperati.
“Questo perché lo stesso carotaggio andava ripetuto anche quest'anno – ha spiegato nei giorni scorsi l'assessore Simone Coltelli -. L'accordo era che avrebbe dovuto effettuarlo la Cuoiopelli e, a quanto mi risulta, lo avrebbe messo in programma, ma la siccità dell'estate e le piogge di queste ultime settimane, ne hanno impedito la realizzazione”.
E così la Cuoiopelli si è trasferita momentaneamente a “Romaiano”, con la speranza che il vento cambi e che, la tramontana ed un clima invernale con giornate fredde ma soleggiate, permettano al Libero Masini di asciugare, in modo da renderlo di nuovo agibile.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: una fase dell'incontro tra Cuoio e Certaldo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account