21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: COLPO DI MERCATO, C'E' MATTIELLO

10-02-2024 15:43 - News Generiche
Il 28enne difensore Federico Mattiello (foto Lemar) è stato ingaggiato dalla Cuoiopelli.
Il calciatore ha firmato stamani mattina e, alla presenza dei dirigenti Benericetti, Cavallini e Arrigucci, del tecnico Falivena e del d.s. Costa, ha successivamente pranzato al Tennis Club di Santa Croce.
La voce che il sodalizio biancorosso, fosse sulle tracce di un atleta di alto livello per rafforzare la difesa, era rimbalzata già da giovedì scorso.
Oggi la dirigenza del club conciario ha chiuso la trattativa e col forte difensore.
Mattiello non sarà tuttavia disponibile nel derby di domani a Fucecchio, ma debutterà nel turno successivo, in casa col Camaiore.
Il giocatore è nato a Barga ma è originario di Borgo a Mozzano. Il suo personal-trainer è Giovanni Bonocore, uno specialista del ruolo, col quale Federico ha un ottimo rapporto.
Mattiello si è detto molto felice di poter concludere la stagione in corso a Santa Croce dopo l’esperienza in Olanda nelle file del Go Ahead Eagles, squadra della massima serie orange.
Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, debuttando in prima squadra il 9 novembre 2014 in occasione della gara col Parma, vinta dai bianconeri per 7-0. Mattiello per l’occasione sostituì Marchisio nel finale di gara, venendo schierato ancora da Allegri, la settimana successiva, contro la Lazio, complice l’espulsione di Padoin.
Poi il passaggio al Chievo ed in seguito quello alla Spal (via Juve) agli ordini di Semplici. Quindi il Bologna di Sinisa Mihajlovic ed al Cagliari, prima con Zenga e poi con Maran.
Infine, le ultime esperienze in Italia alla Spezia ed Alessandria, prima di trasferirsi in Olanda. Ora ecco la Cuoio, corsa ai ripari per l’infortunio di capitan Colombini e le squalifiche di Lici e Bagnoli.
L’arrivo di Mattiello a Santa Croce ha destato entusiasmo tra i tifosi biancorossi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it