21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNA LA B CON NUOVE SFIDE

10-02-2024 07:50 - News Generiche
Ultimata quella che potremmo definire come la “sosta di Carnevale”, ecco di nuovo gli impegni per le squadre militanti in Serie B della nostra zona.
FGL-ZUMA: Le castelfranchesi ripartono dalle Marche con un primo posto in solitaria da difendere e con la final four di Coppa Italia in programma a fine marzo.
Una serie di appuntamenti da onorare al massimo per una squadra forte, a cui non manca nulla, per salire in A2 e per mettere le mani sulla coppa.
Oggi pomeriggio le biancoblu saranno ospiti della Clementina 2020, al PalaMartarelli di Castelbellino Stazione in provincia di Ancona.
Le marchigiane occupano il quarto posto ed hanno denotato, secondo il tecnico Paniconi, una crescita tecnica e mentale, sia a livello individuale che di squadra.
Le “clementine” tenteranno di tenere testa alla prima della classe, puntando sul sostegno del loro pubblico.
DERBY Di PONTEDERA - Riparte il campionato di B maschile col match-clou di Pontedera fra il Gruppo Lupi ed i “Lupi” di Santa Croce.
Si gioca al PaIaZoli (zona stadio) per l'indisponibilità del PalaMatteoli, con ingresso gratuito.
I biancocelesti di Nuti (foto) vogliono vincere per iniziare bene la seconda parte del campionato, bissare il successo dell'andata, mantenendo così il quarto posto in classifica. Fischio d'inizio ore 18 per un Gruppo Lupi che, in febbraio, dovrà vedersela con avversari di valore come Civita Castellana e Grosseto. Questo derby è molto sentito nelle file pontederesi.
I “Lupi” santacrocesi giocheranno tutte le gare del girone di ritorno al fine di ottenere la permanenza in categoria.
Le cinque retrocessioni, sono ritenute da tutte le squadre partecipanti, un'esagerazione.
ARNO TOSCANA GARDEN - I castelfranchesi dell'Arno, sponsorizzati dalla Toscana Garden, ricevono alle 17,30 il Sansepolcro, penultimo in classifica con soli 4 punti. Mattioli darà spazio ai vari, Ciappelli, Simoni e Crescini, che di recente hanno staccato il biglietto per la final four di Coppa Italia B.
Ha deciso la vittoria col Sassuolo, ottenuta al PalaBagali. I biancoverdi di si sono imposti per 3-1. In precedenza, l'Arno aveva trionfato per 3-0 a Castelferretti in provincia di Ancona.
Questi due successi, in un gironcino a tre, hanno qualificato i ragazzi del presidente Volterrani alla finale a quattro che si terrà nel periodo di Pasqua, vale a dire dal 27 al 30 marzo. L'Arno avrà quali avversari: Scanzorosciate (Bergamo), Reggio Calabria e Campobasso.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it