21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI SI PROIETTA SUL DERBY DI FUCECCHIO

09-02-2024 07:10 - News Generiche
La distanza in classifica tra Tuttocuoio e Cuoiopelli, si è accorciata a un mese dallo scontro diretto, in programma al Leporaia pontaegolese per domenica 10 marzo.
Il campionato di calcio è ancora aperto, con Tuttocuoio al primo posto (41punti), seguito a due lunghezze dalla Cuoiopelli.
Entrambe le squadre dovranno affrontare partite difficili prima dello scontro diretto.
Al momento mancano quattro giornate allo scontro diretto tra neroverdi e biancorossi che potrebbe essere decisivo per la vittoria del campionato. Nel frattempo, le squadre allenate da Sena e Falivena, dovranno affrontare quattro partite non facili, a cominciare da domenica quando la Cuoio giocherà a Fucecchio e il Tuttocuoio sarà a Prato contro la Zenith.
Il 18 capitan Lucaccini e compagni riceveranno il Camaiore, mentre Rossi e soci il Pontebuggianese.
Poi Castelfiorentino-Tuttocuoio e Zenith-Cuoiopelli e, il 3 marzo, Cuoiopelli-Pontebuggianese e Tuttocuoio-Pro Livorno.
"Il campionato sarà aperto fino alla fine – il parere di Roberto Falivena, tecnico della Cuoiopelli – se riusciremo a stare attaccati alla capolista. Il Tuttocuoio, come noi, poteva lasciare per strada qualche punto, ma è stato bravo a pareggiare e non perdere.
Noi avremo in primis il derby col Fucecchio e, a seguire, Camaiore e Zenith, due squadre forti. Dobbiamo superare queste difficoltà.
Intanto ci siamo rifatti sotto grazie alle ultime vittorie, la prima a Campi Bisenzio, dopo di che, in casa col Cecina".
Dopo domani i santacrocesi saranno allo stadio Filippo Corsini di Fucecchio per il derby con i bianconeri di Dell'Agnello.
E' il derby dei derby, la gara forse più sentita della stagione, quella che tutti vogliono disputare.
Recentemente la Cuoio ha ospitato proprio a Fucecchio il River Pieve per l'indisponibilità dello stadio di via di Pelle.
Il club del presidente Luca Lazzeri è andato incontro al sodalizio conciario con grande sportività. La cosa non è passata inosservata e molti sportivi, da ambo le parti, hanno apprezzato.

CUOIOPELLI: COLPO DI MERCATO?
Ieri sera, alle 20,30 è rimbalzata, una voce di mercato ritenuta molto attendibile dagli addetti ai lavori.
La Cuoiopelli, stando a fonti di tutto rispetto, sarebbe in trattativa per chiudere con un forte difensore.
Questi, in caso di tesseramento, non sarebbe disponibile nel derby di Fucecchio, ma debutterebbe nel turno successivo, in casa col Camaiore.
L'atleta avrebbe militato fino a due anni orsono in Serie A.
Le voci circolanti lo darebbero in biancorosso al novanta per cento. Tuttavia dal club non è giunta ancora conferma.
Bocche cucite ma, da quanto ci è stato riferito, ci sarebbero buone possibilità per la positiva chiusura della trattativa.

Marco Lepri


Nella foto di NV Digital: la punta Fantini col tecnico Falivena.


Realizzazione siti web www.sitoper.it