29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ECCO FALIVENA E MARTINELLI

24-07-2020 06:00 - News Generiche
Con loro anche il 19enne difensore Isola.
La Cuoiopelli ha ufficializzato gli arrivi dei forti difensori Falivena e Martinelli.
I due calciatori, come pure Isola, arrivano dal Montecatini e seguono, dalla cittadina termale, in quel di Santa Croce, l'allenatore Marselli.
L'arrivo di Falivena e Martinelli era nell'aria da giorni; tuttavia mancava l'ufficialità che è giunta ieri, con la presenza dei due atleti allo stadio Libero Masini.
Con loro anche Isola, difensore centrale.
Ad attendere i tre nuovi biancorossi erano presenti il presidente Claudio Pagni, il team manager Carlo Panati ed il dirigente Emilio Comparini.
I tre esponenti biancorossi hanno anche ricevuto la visita allo stadio dell'assessore allo sport Simone Coltelli, il quale ha fatto la conoscenza dei tre nuovi giocatori.
Questi si metteranno a disposizione di Marselli dal giorno del raduno della compagine conciaria, fissato per lunedì 24 agosto.
La Cuoio ha quindi attinto dal Montecatini a piene mani e sono ben quattro i “reduci” dalla capitale della Valdinievole: appunto mister Marselli ed i tre difensori.
Gabriele Isola, classe 2001, è un centrale cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli e della Lucchese, nelle cui file ha militato fino alla squadra Berretti.
Lo scorso anno ha giocato in Eccellenza con il Montecatini affrontando la formazione santacrocese.
L'ingaggio di Isola è stato particolarmente caldeggiato da Marselli che così può contare su un suo giovane già lanciato nel campionato scorso interrotto per la pandemia del coronavirus.
Ufficializzati anche il veterano Roberto Falivena (foto sopra) ed un altro atleta deciso a far bene come Davide Martinelli (sotto).
Falivena ha 34 anni e per lui parla la lunga carriera con trascorsi nelle file del Tuttocuoio, oltre che nel Pontedera, Carrarese, Vibonese e Pistoiese.
Falivena sarà uno dei punti di riferimento dell'undici conciario che si affiderà al mestiere ed all'esperienza di questo navigato difensore, residente a Chiesina Uzzanese, noto nel campo della ristorazione.
La nuova Cuoiopelli punterà forte sui giovani e Falivena avrà anche il compito di guidare moralmente un interessante gruppo di ragazzi intraprendenti.
Davide Martinelli ha 23 anni e risiede a Borgo a Buggiano, la cittadina che dette i natali ad un grande del calcio nazionale: Benito Lorenzi.
Ma se il popolare “Veleno” giocava in attacco nelle file dell'Inter, ecco che Martinelli è pronto a duellare sulla fascia, soprattutto su quella sinistra, pur essendo un giocatore ambidestro.
Martinelli ha vinto a suo tempo col Prato, lo scudetto nella categoria Allievi Nazionali ed approda a Santa Croce con entusiasmo.
Davide si è detto contento della scelta fatta e pronto ad una nuova sfida.
Il team manager Panati ha reso noto che i nomi delle squadre che comporranno il girone in cui sarà inserita la Cuoio, verrà reso noto dopo Ferragosto.
A seguire arriverà anche il calendario. Già divulgate invece le date della Coppa Italia che saranno quelle del 20 e 27 settembre.
L'anno passato i biancorossi affrontarono il Fucecchio in una doppia sfida.
Non è escluso che si parta subito con un doppio derby con i bianconeri, entrando subito in clima.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account