02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ECCOTI IL QUOTATO PERIGNANO

13-10-2022 12:00 - News Generiche
La Cuoiopelli è attesa da un trittico di fuoco.
I biancorossi, dopo cinque giornate, sono primi in classifica in compagnia del Cenaia, con 11 punti a testa ma, a cominciare da domenica prossima, inizierà un periodo estremamente duro per i conciari di capitan Borselli.
Il primato verrà subito messo in discussione dal forte Perignano che sarà al Libero Masini per un confronto di alta classifica.
Il mese di ottobre sarà quello della verità per i biancorossi.
La vittoria di misura, ottenuta sabato scorso alla “Banditella” di Livorno, sul campo dell’Armando Picchi, ha consentito alla truppa di Marselli di agganciare la vetta del girone A di Eccellenza.
La Cuoio, non ha solo trascorso una notte, da sola in testa, ma – complice la sconfitta del Fucecchio – l’ha subito mantenuta, seppure in coabitazione con il Cenaia di Macelloni. Undici punti in cinque partite (tre vittorie e due pareggi), otto gol fatti e tre subiti; le due capolista viaggiano perfettamente alla pari. E tra due domeniche si troveranno di fronte al Pennati di Cenaia.
Ma, prima dello scontro diretto, per la Cuoiopelli c’è da affrontare l’ostacolo Fratres Perignano (9 punti), la quotata compagine rossoblù, forte in tutti i reparti, che si presenterà a Santa Croce dopo aver ottenuto due vittorie e tre pareggi.
I pisani punteranno al sorpasso, visto che una vittoria permetterebbe loro di toccare quota 12.
Il tecnico Davide Marselli non si nasconde e parla di "partite durissime" riferendosi alle prossime tre gare che i Riccardo Lucaccini (foto) e compagni dovranno affrontare.
"Sì, il nostro è stato sicuramente un buon inizio – dice il tecnico di Fiumaretta – ma la strada è lunga. Ora avremo tre partite durissime, ci diranno chi siamo.
La società ci ha allestito un’ottima rosa, i ragazzi lavorano bene durante la settimana, senza mai tirarsi indietro, sono soddisfatto di quanto fatto ma, ripeto, è solo l’inizio".
Domenica prossima, come detto, la Cuoiopelli giocherà in casa contro il Fratres Perignano, sette giorni dopo ci sarà il confronto col Cenaia in trasferta e domenica 30 ottobre, a Santa Croce arriverà il River Pieve, altra compagine da quartieri alti.
Un trittico di scontri diretti, come dice Marselli, che diranno di che pasta è fatta veramente la Cuoiopelli.
Che intanto staziona al primo posto, pur conoscendo la pericolosità del primo avversario da ospitare, quel Perignano dell’allenatore Niccolai, un vincente, che dispone di fior di giocatori, a cominciare dal bomber Sciapi, passando poi per Doveri, Di Paola e tutti gli altri.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it