25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-FUCECCHIO, UN DERBY SOTTO NATALE

12-12-2021 06:13 - News Generiche
Ecco il derby dei derby fra Cuoiopelli e Fucecchio.
Si gioca alle 14,30 al Libero Masini ed è un confronto di campanile che giunge quando l'autunno sta per far posto all'inverno, quando sta per arrivare Natale.
Ed allora potremmo definirlo il derby di Natale per vedere chi riceverà in dono i punti della vittoria, oppure se alla fine ci sarà da spartirsi punti.
La Cuoiopelli vuol vincere ed il Fucecchio non vuol perdere. Anzi, potendo, cercherà di vincere laddove – in campionato – negli ultimi anni non c'è mai riuscita.
Sulla panchina bianconera Lazzerini ha preso il posto di Cipolli ed oggi Rigirozzo e compagni occupano la decima posizione con 10 punti all'attivo. Il posizionamento non è dei migliori con due sole vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte.
Nell'ultima partita, disputata a Perignano, Del Bino e soci si sono fatti valere con un punto prezioso e con qualche recriminazione per le occasioni da gol fallite.
Mercoledì scorso il Fucecchio ha visto rinviata la propria gara per l'impraticabilità del Filippo Corsini a causa del maltempo.
Anche i santacrocesi non hanno giocato al Neri di Castelfiorentino per lo stesso motivo.
Così sotto con gli allenamenti, per preparare questo derby, come sempre sentito, che i due allenatori affronteranno schierando le migliori formazioni.
Marselli, allenatore che frequenta i social, ha chiamato a raccolta i sostenitori scrivendo: “Domenica sarà derby! Invito tutti i nostri tifosi a venire allo stadio. Questi ragazzi si meritano una grande pubblico per tutto quello che stanno facendo; venite a sostenere i nostri colori, la squadra ha bisogno di tutto il vostro sostegno! Forza Cuoio”.
Anche i dirigenti hanno fatto la loro parte, esortando i cuori biancorossi a partecipare alla gara di campanile.
La Cuoiopelli dovrebbe recuperare il difensore centrale Balduini (foto Lemar) pronto a far di nuovo coppia con Chelini.
Ieri pomeriggio si è frattanto disputato il derby fra le formazioni juniores. Lo spettacolo non è mancato per il risultato finale di 2-2.
I biancorossi, con gli uomini contati, sono stati raggiunti due volte (prima sull'1-1 e poi sul 2-2) dai forti bianconeri, meritatamente primi in classifica e mai domi.
“E' stato un gran derby a livello giovanile” – questo il commento più ricorrente tra il pubblico che ha assistito all'incontro del Silvano Buti santacrocese.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it