29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI RIMONTA NEL DERBY: 2-1 AL FUCECCHIO

12-12-2021 18:53 - News Generiche
Il derby è proprio una partita che fa storia a sé.
Vince la Cuoiopelli in rimonta per 2-1 al termine di una gara complicata, contro un Fucecchio ben schierato da Lazzerini che tiene testa ai conciari dando loro non pochi grattacapi.
A gioco lungo i biancorossi di Marselli escono fuori e, nella seconda metà della ripresa, suffragano la vittoria con azioni degne di nota.
Sono i bianconeri a passare in vantaggio con il centravanti Morelli, con una conclusione su cui nulla può Lampignano, dopo una bella iniziativa sul fronte sinistro dell'attacco. La Cuoio ha il merito di reagire prontamente ed ancora una volta è l'esterno difensivo Martinelli (foto Lemar), uno dei pretoriani di Marselli, a siglare in mischia il gol dell'1-1.
Ma i conciari soffrono nel reparto arretrato. I difensori fanno fatica nelle uscite ed a turno ci sono difficoltà per Iannello, Chelini e Bagnoli. Zocco deve assisterli, lasciando un pò sguarnito il centrocampo.
Il Fucecchio si affida alla verve di Rigirozzo, che in velocità impegna allo stremo proprio Iannello, che tuttavia si batte con inusitato orgoglio, tenendo botta fino al momento in cui non esce stremato per dar spazio a Boghean.
Il Fucecchio difende con quattro marcantoni dando all'ex La Rosa ed a Canali il compito di attaccare la retroguardia di casa.
Ed è proprio Canali, all'inizio della ripresa a colpire la traversa con un preciso colpo di testa.
La Cuoio serra i ranghi e, già come nella prima parte di gara, fatica sulle seconde palle soffrendo la determinazione di Marcon e Cenci. A centrocampo è lotta serrata con Borselli e Cornacchia.
Marselli opera i primi cambi inserendo Bracci, Accardo (che va su Rigirozzo) e Martini; poi tocca a Boghean e c'è gloria anche per Balduini che deve ancora rimettersi del tutto. Anche Lazzerini ritocca i suoi.
Ma è la Cuoiopelli a portrasi in vantaggio con Cornacchia, uno dei suoi faticatori, pronto a mettere dentro sottomisura.
Incredibile l'apporto di questo centrocampista che sta trovando confidenza con la rete. Il Fucecchio ci riprova e non si arrende.
I biancorossi suffragano la vittoria con una botta secca, ancora di Cornacchia e con una traversa di Bracci, con un tiro ad effetto a rientrare, indirizzato all'incrocio dei pali che però non ha fortuna.
Esultano i ragazzi del presidente Claudio Pagni vittoriosi su un avversario di valore, che ha disputato un derby coraggioso, che alla fine li vede recriminare.
Ma la Cuoio sta bene e, come dice Marselli - “alla fine del girone d'andata è seconda, da sola, dietro alla corazzata Livorno e con una gara da recuperare”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account