news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI IN MAREMMA. VILLAS CODYECO A TARANTO

30-11-2025 06:20 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca oggi a Massa Marittima in provincia di Grosseto.
Come località turistica maremmana Massima Maritima ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità ambientale.
Negli anni Settanta, nella cittadina dele colline Metallifere, svolse alcuni ritiri precampionato la Fiorentina.
Oggi pomeriggio (14,30) allo stadio Elmi andrà in scena il match fra Massa Valpiana e Cuoiopelli.
I maremmani occupano la quarta posizione (19 punti) gli stessi detenuti dal Barberino Tavarnelle, terzo per la migliore differenza reti.
Il curriculum di Massa Valpiana parla di 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. Domenica scorsa i metalliferi sono stati sconfitti per 2-1 a Piombino.
La Cuoio sa di andare incontro ad una partita difficile in cui ogni biancorosso, sia fra gli undici di partenza, che, da coloro che subentreranno dalla panchina, dovranno dare più del dovuto.
Questo è stato richiesto in settimana dall'allenatore Pertici e dal d.s. Socci ad una squadra che riavrà disponibile Coluccia in attacco, rinunciando però a Nuti.

EMMA VILLAS CODYECO LUPI IN RIVA ALLO IONIO
Una sfida ad alta intensità per la Emma Villas Codyeco Lupi Siena oggi (ore 18) a Taranto.
Sarà un confronto tra due formazioni alla ricerca della vittoria.
I padroni di casa per risalire la china, dopo un inizio che definire drammatico non è un'utopia ed i rossoblù di coach Petrella per riscattare l'inatteso tonfo interno con Sorrento.
Alla compagine del presidente Gianmarco Bisogno viene chiesto di lasciare da parte il rammarico per la sconfitta di domenica scorsa, presentandosi libera di testa libera e consapevole delle proprie possibilità alla sfida con i rossoblù di Pino Lorizio.
La Emma Villas Codyeco Lupi è settima con 9 punti a disposizione, frutto di tre vittorie ed altrettante sconfitte.
Taranto ha fatto ancora peggio, vincendo soltanto due volte in sei incontri. Tuttavia, per un Taranto reduce dalla Superlega ed autore di una partenza sconcertante, l'organico messo a disposizione del tecnico, è di alta qualità con nomi di spicco.
Vincere al PalaFiom non sarà affatto facile per Nelli e compagni, che ben sanno di dover sostenere un'autentica battaglia.
Taranto è reduce dalla vittoria per 3-0 su Cantù in cui gli ionici hanno fatto registrare numeri di rilievo, con lo schiacciatore Antonov in evidenza.
Federico Compagnoni, centrale della squadra sorta dalla collaborazione fra Siena e Santa Croce, ha parlato di un Taranto ben attrezzato da affrontare dando il massimo per portare a casa punti, in chiave playoff.
Vincere sarà fondamentale per rimanere sulla scia del sestetto di testa.
Nell'arco di tre settimane i toscani affronteranno oggi Taranto e mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale, Macerata ancora in trasferta. Domenica 7 dicembre ci sarà la sfida con Ravenna al PalaEstra di Siena, per chiudere con la trasferta a Lagonegro di domenica 14.
Come detto dal direttore generale Fabio Mechini – “è il momento di lavorare al massimo, per affrontare con determinazione questo periodo molto importante”. La partita tra Prisma La Cascina Taranto ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà visibile gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma di DAZN.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Tafi della Cuoiopelli. Sotto: Hoff, Ceban e Piccinelli della Emma Villas Codyeco.