news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO LUPI E ARNO OK. NUOVO STOP CODYECO LUPI

01-12-2025 05:15 - News Generiche
Rispettano i pronostici il Gruppo Lupi Pontedera e l'Arno Toscana Garden di Castelfranco mentre cade di nuovo la Codyeco Lupi Santa Croce.
Questi i verdetti dell'ottava giornata in B.
Al PalaMatteoli i biancocelesti del Gruppo Lupi si confermano implacabili pur soffrendo per tre set, dando dimostrazione delle loro qualità solo nella quarta e ultima frazione vinta per 25-15.
Nelle precedenti, le emozioni sono all'ordine del giorno (26-24; 27-25 e 24-26) per merito di un Cascia che tampona bene l'attacco di Bulleri, passando a sua volta a replicare con energia.
Pontedera resta in vetta con la Sestese a quota 18, sapendo che sabato prossimo sarà attesa dalla dura trasferta di Tuscania (17) per un big-match ad altissimo rischio.
La Toscana Garden Arno ha vinto per 3-0 ad Arezzo salendo al quinto posto (13).
In casa dell'ultima della classe i castelfranchesi non hanno fatto sconti, imponendosi facilmente nei primi due set (15-25 e 13-25), allentando la tensione nel terzo, chiuso sul 23-25.
Marco Nuti, al fianco di Pitto, ha debuttato con un netto successo, scalando posizioni in classifica, con la determinazione di chi vuole riportare i colori biancoverdi laddove ambisce l'ambiente di Castelfranco.
Al PalaParenti la Codyeco Lupi è incappata nella terza sconfitta consecutiva e, stavolta, questa è costata l'aggancio a quota 9 da parte della Sir Perugia. Questa ha colto, a sua volta, il terzo successo di fila, imponendosi con i seguenti parziali: 20-25; 14-25; 21-25.
Dopo un buon periodo i biancorossi di Santa Croce stanno accusando una fase in cui risulta loro difficile sbrogliare la matassa.
Anche l'opposto Rocca, punto di forza dell'attacco, si è arreso alla seconda squadra di una delle compagini più forti d'Europa.
Umbri più strutturati fisicamente ed in palla.

Marco Lepri

Nella foto: il centrale Miglietta del Gruppo Lupi Pontedera.