09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI PER IL RISCATTO CON LA PRO LIVORNO

24-11-2022 07:45 - News Generiche
Nei giorni scorsi, il quotidiano La Nazione, dopo la sconfitta per 3-0 dei biancorossi di Santa Croce a Castelfiorentino per 3-0 e, la vittoria del Fucecchio sul campo della Pro Livorno per 2-0, ha così titolato: Cuoio, il sorpasso che fa più male, Fucecchio la spodesta dal vertice.
Il sorpasso dei bianconeri, in serie positiva da sei giornate, ha fatto parlare negli ambienti sportivi ed anche sui social, a partire da Facebook.
Davide Marselli, allenatore della Cuoiopelli, non ha fatto drammi, pur dicendo che la gara è stata disputata su campo alquanto inzuppato da una pioggia abbondante e continua: "Abbiamo giocato su un campo impraticabile – ha detto il tecnico di Fiumaretta –. Un pantano totale e, sappiamo bene che, su un terreno così, i valori si azzerano. Ma sappiamo pure che dobbiamo abituarci anche a questo tipo di situazioni, perché da ora in poi sarà facile trovare campi così".
Lo scivolone sul pantano di Castelfiorentino è costato il primo posto alla Cuoio, fermatasi a quota 21 e, scavalcata dagli eterni rivali del Fucecchio (22), non che agguantata dal Cenaia (21) che ha pareggiato in trasferta contro il San Marco Avenza.
Da tenere d'occhio il Pontebuggianese (19), mentre non riesce ancora ad esprimere tutta la sua forza il Perignano (18), una tra le favorite del Girone A dell'Eccellenza toscana.
Marselli ha esortato i suoi a riscattarsi quanto prima: “Restiamo secondi ad un solo punto dalla capolista Fucecchio; come dico sempre, una rondine non fa primavera. Testa alta e lavorare per riprenderci la vetta”. Niente drammi, quindi.
Borselli e compagni (foto VN Digital) stanno preparando la partita di domenica in casa contro i biancoverdi della Pro Livorno Sorgenti.
Marselli sa che la formazione conciaria deve sensibilmente migliorare nel reparto difensivo. In casa, finora, la Cuoio ha incassato otto gol e quattro in trasferta, di cui gli ultimi tre proprio a Castelfiorentino. Troppi per una squadra che punta alla promozione.
In certe occasioni c'è stata l'impressione che la Cuoio si sia fatta gol “da sola”. In altre, invece, ci sono stati errori da parte dei singoli.
Nel reparto arretrato cambierà quindi qualcosa contro la Pro Livorno? L'interrogativo è pertinente.
Alla riapertura delle liste di trasferimento, tuttavia, il club farebbe un sacrificio per rinforzarsi.
La rosa attuale è composta da 24 giocatori e, Marselli con Falivena e lo staff tecnico, stanno lavorando per portare tutti alla migliore condizione.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account