27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, SUBITO TRE PUNTI AL DEBUTTO

04-10-2021 06:00 - News Generiche
Parte col piede giusto la Cuoiopelli nel campionato di Eccellenza.
I biancorossi allenati da Davide Marselli vincono per 3-1 sul campo dell'Armando Picchi Livorno ed incamerano i primi tre punti della stagione.
"E' una vittoria che ci voleva e che fa morale" - hanno detto all'unisono, a fine gara, lo stesso Marselli ed il d.s. Marcheschi.
Questa la formazione di partenza dei santacrocesi scesi in campo con una nuova divisa grigio perla con bande biancorosse, molto elegante e fortunata: Lampignano; Accardo, Balduini, Alderotti, Martinelli; Martini, Cornacchia, Borselli; Dal Poggetto, Rossi, Pirone. Nel corso dell'incontro sono entrati anche: Falchini, Bracci, Chelini, Iannello e Boghean.
Chelini e Boghean sono stati acquistati proprio la scorsa settimana dal sodalizio presieduto da Claudio Pagni ed il loro è stato un buon debutto. Idem quello del generoso Rossi, un atleta mai schierato finora nel corso del precampionato, tornato giusto in tempo per la prima sul campo dei labronici.
La gara non è stata per niente facile ed il risultato non deve illudere, anche se meritato e festeggiato a dovere al termine del confronto. I ragazzi dell'Armando Picchi si sono battuti con costanza e spregiudicatezza.
La Cuoio è passata in vantaggio quasi al termine della prima frazione con Borselli (foto), al termine di un'azione ben orchestrata che ha permesso ai conciari di andare al riposo in vantaggio per 1-0.
I padroni di casa hanno immediatamente pareggiato con Bani ad inizio ripresa, sorprendendo sulla destra una Cuoiopelli piuttosto disattenta e non ancora concentrata a dovere.
A quel punto i labronici, sulle ali dell'entusiasmo, hanno cercato il raddoppio ma la retroguardia biancorossa, ben protetta dai centrocampisti, ha tenuto bene.
A quindici minuti dal termine, dopo gli azzeccati cambi di Marselli, è stato capitan Pirone a toccare di testa su un calcio di punizione di Falchini ed a sorprendere l'estremo difensore livornese Malasoma.
Nel finale è toccato all'attaccante Bracci a rimpinguare il bottino per i santacrocesi, autori di una prova costante ed allo stesso tempo produttiva.
"Ora dobbiamo prepararci a dovere per la prima in casa col Cenaia di domenica prossima - ha detto Marcheschi - visto che gli arancioverdi hanno debuttato con un secco 2-0 sul Certaldo. Sarebbe bello confermarci subito al Libero Masini ed in settimana dovremo allenarci con il massimo profitto".
Così Marselli: "Buona la prima. Contento per i ragazzi che hanno lavorato molto. Aver vinto al debutto ci permetterà di allenarci con maggior vigore e col morale alto da martedì in poi. Ora testa a domenica prossima".

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account