23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

MEMORIAL PARENTI, "LUPI" SORPRESI NEL FINALE

05-10-2021 06:10 - News Generiche
Vittoria del Siena nel Memorial Parenti, classica manifestazione santacrocese.
La Emma Villas Aubay ha sconfitto per 3-2 la Kemas Lamipel. I “Lupi” si sono fatti sorprendere, soprattutto nella parte finale della gara, dalla formazione di Tubertini, abile a ribaltare lo svantaggio di 14-11 e ad imporsi per 14-16.
Curioso il fatto che i biancorossi non siano riusciti a conquistare neppure un punto nella circostanza.
Così ha commentato su Facebook il presidente Piero Conservi: “Dico la verità, speravo di vincere. Ora quello che conta è ultimare bene la preparazione e gli allenamenti prima dell'inizio del campionato. In bocca al lupo”.
La Kemas Lamipel in vantaggio per 1-0 e 2-1 si è sempre fatta riprendere dagli ospiti.
Nella parte finale del confronto l'ex biancorosso Ciulli ha ben sostituito in regìa l'infortunato Pinelli.
Partita lunga, con parziali alti, come nel secondo (25-27) e terzo parziale: 31-29.
Alla fine ha vinto la Emma Villas Aubay che tuttavia non ha dato la sensazione di essere quella squadra quadrata del recente passato. Non una macchina da guerra, nonostante la bella prova di Ottaviani e qualche altra interessante individualità.
Il club del presidente Gianmarco Bisogno sarebbe sulle tracce di un attccante iraniano.
Nelle file della squadra di casa ha fatto spicco la prestazione del libero Pace (al centro nella foto di Simona Bernardini), un atleta di cui sentiremo parlare in futuro.
Non ha giocato al centro Festi, tenuto precauzionalmente a riposo e questo ha pesato sicuramente sul risultato finale, nonostante la volenterosa prova del giovane Caproni.
Capitan Colli è parso desideroso di tornare ai suoi migliori livelli.
Il premio “alla critica” intitolato a Vittorio Menicagli è andato allo schiacciatore senese Ottaviani, mentre quello dedicato a Franco Macchia è stato assegnato al bomber brasiliano dei santacrocesi Walla.
“Ci sono ancora situazioni su cui lavorare per quanto riguarda il collettivo” - ha detto coach Cezar Douglas al termine del match. Nel corso del precampionato Siena ha superato due volte su tre e, sempre al quinto set, i “Lupi”.
Ora l'attenzione si sposta sul debutto in campionato di domenica prossima a Mondovì.
“La gara con Siena è servita per crescere – ha concluso Douglas – ed in quest'ultima settimana cercheremo di migliorare alcuni aspetti”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it