news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: UN PARI CHE FA CLASSIFICA

16-12-2025 06:01 - News Generiche
Un buon punto per la Cuoiopelli in quel di Orbetello.
I biancorossi dell'allenatore Enrico Pertici sono usciti dalla contesa con i lagunari col punteggio di 1-1, replicando con capitan Demi al vantaggio dei locali ad opera di Cisse Pape.
Si è giocato in un campo in terra battuta, ostico e quanto mai difficile.
Ciononostante, i biancorossi hanno duellato ininterrottamente con i padroni di casa, raccogliendo un meritato pari ed un punto quanto mai apprezzabile per la loro classifica.
Questa vede ancora i conciari al quart'ultimo posto a quota 13, ad una sola distanza dal San Miniato Basso (14) uscito sconfitto dal confronto col Saline.
Il Cerbaia ha pareggiato in casa col Barberino Tavarnelle, mentre la Sancascianese ha travolto i Colli Marittimi.
Come noto, l'ultima classificata scenderà in prima categoria, mentre le altre quattro spareggeranno fra loro.
Dopo turni il quadro è il seguente in coda: Sancascianese: 17, San Miniato Basso: 14, Cuoiopelli: 13, Saline: 12, Cerbaia: 11, Colli Marittimi: 7.
C'è equilibrio, ma va pure tenuto presente che la Cuoio è stata penalizzata di quattro punti, altrimenti avrebbe gli stessi punti della Sancascianese.
C'è una buona dose di incertezza, ma i conciari stanno lottando con vigore e, nelle ultime partite, hanno raccolto due pareggi esterni su campi complicati ed una netta vittoria interna con la Sancascianese.
Capitan Demi è l'emblema di questa squadra ed accanto a lui si danno un gran daffare tutti gli altri, battendosi su ogni pallone.
A Orbetello, dove la squadra è stata seguita dai suoi tifosi più fedeli, è stato conquistato un punto prezioso.
Bulleri, estremo difensore biancorosso, è stato battuto dopo sette minuti ma, nel finale, si è reso protagonista di due interventi salva-risultato da sottolineare.
Di Benedetto, annunciato al rientro, si è infortunato nel riscaldamento ed al suo posto è stato schierato Bindi, a sua volta rilevato da Maggi e, questi, da Benericetti. Davanti a Bulleri hanno agito: Fogli, Liberati, Ciardelli, Mori, Pini, Coluccia, Magera, Pacifico, Ndiaye e Tomarchio, sostituzioni comprese. Da segnalare, particolarmente apprezzata, la prova di Ciardelli (foto), combattente di centrocampo.
Domenica prossima i biancorossi ospiteranno al Libero Masini il Piombino.

Marco Lepri