CUOIOPELLI: UN PARI CHE FA CLASSIFICA
16-12-2025 06:01 - News Generiche
Un buon punto per la Cuoiopelli in quel di Orbetello.
I biancorossi dell'allenatore Enrico Pertici sono usciti dalla contesa con i lagunari col punteggio di 1-1, replicando con capitan Demi al vantaggio dei locali ad opera di Cisse Pape.
Si è giocato in un campo in terra battuta, ostico e quanto mai difficile.
Ciononostante, i biancorossi hanno duellato ininterrottamente con i padroni di casa, raccogliendo un meritato pari ed un punto quanto mai apprezzabile per la loro classifica.
Questa vede ancora i conciari al quart'ultimo posto a quota 13, ad una sola distanza dal San Miniato Basso (14) uscito sconfitto dal confronto col Saline.Il Cerbaia ha pareggiato in casa col Barberino Tavarnelle, mentre la Sancascianese ha travolto i Colli Marittimi.
Come noto, l'ultima classificata scenderà in prima categoria, mentre le altre quattro spareggeranno fra loro.
Dopo turni il quadro è il seguente in coda: Sancascianese: 17, San Miniato Basso: 14, Cuoiopelli: 13, Saline: 12, Cerbaia: 11, Colli Marittimi: 7.
C'è equilibrio, ma va pure tenuto presente che la Cuoio è stata penalizzata di quattro punti, altrimenti avrebbe gli stessi punti della Sancascianese.C'è una buona dose di incertezza, ma i conciari stanno lottando con vigore e, nelle ultime partite, hanno raccolto due pareggi esterni su campi complicati ed una netta vittoria interna con la Sancascianese.
Capitan Demi è l'emblema di questa squadra ed accanto a lui si danno un gran daffare tutti gli altri, battendosi su ogni pallone.
A Orbetello, dove la squadra è stata seguita dai suoi tifosi più fedeli, è stato conquistato un punto prezioso.
Bulleri, estremo difensore biancorosso, è stato battuto dopo sette minuti ma, nel finale, si è reso protagonista di due interventi salva-risultato da sottolineare.
Di Benedetto, annunciato al rientro, si è infortunato nel riscaldamento ed al suo posto è stato schierato Bindi, a sua volta rilevato da Maggi e, questi, da Benericetti. Davanti a Bulleri hanno agito: Fogli, Liberati, Ciardelli, Mori, Pini, Coluccia, Magera, Pacifico, Ndiaye e Tomarchio, sostituzioni comprese. Da segnalare, particolarmente apprezzata, la prova di Ciardelli (foto), combattente di centrocampo.Domenica prossima i biancorossi ospiteranno al Libero Masini il Piombino.
Marco Lepri
[
]
[
]
]
[
]