EMMA VILLAS CODYECO LUPI, COSI' NON VA
17-12-2025 06:05 - News Generiche
Basilicata amara per la Emma Villas Codyeco Lupi sconfitta da un combattivo Lagonegro.
I toscani hanno ceduto per 3-1 subendo la terza sconfitta consecutiva.
Questo l'andamento dei set: 20-25; 25-23; 25-16; 25-17.
I rossoblù di coach Petrella, senza un cambio di rotta a livello di risultati, rischiano di chiudere malamente questo 2025, l'anno dell'unione delle forze fra Santa Croce e Siena. Nuova possibilità sabato prossimo (ore 17) contro Porto Viro, gara che si giocherà al PalaParenti.
Dopo la deludente prova in Basilicata, la Emma Villas Codyeco è scesa in classifica al nono posto (13 punti frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte) che negano, al momento, la partecipazione di Nelli e compagni alla Coppa Italia.
I risultati ottenuti finora sia in A2 che in B dalle squadre sorte dalla nuova sinergia tra i due club toscani, non sono ritenuti soddisfacenti.
Nella tana della Rinascita Lagonegro, al palasport di Villa d'Agri, in provincia di Potenza, i rossoblù hanno fatto bene solo nella prima frazione e per metà della seconda.
Gradualmente è sceso il livello di gioco, con i lucani pronti a pareggiare nella seconda frazione, per poi dominare nella terza e quarta, su una squadra sulle ginocchia, priva di reazione e di voglia di lottare.
A fine gara è stato il d.g, Fabio Mechini a metterci la faccia, dicendo: “Per due set siamo stati in balìa degli avversari. Questo Dna non è combattivo ma arrendevole, è umiliante uscire dal campo così. C'è il bisogno di fatti, perché con le parole non se ne esce”.
Marco Lepri
Nella foto: i rossoblù in azione. Mastrangelo chiama alla conclusione Bragatto.
[
]
[
]
]
[
]