15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DA VERONA IN ARRIVO I SOSTENITORI SCALIGERI

17-12-2007 - News Generiche
E´ in arrivo al PalaParenti la capolista Verona, prima in A2.
Una squadra che conosciamo bene avendola incontrata più volte negli ultimi anni.
I tifosi veronesi hanno già organizzato due pullman alla volta di Santa Croce ed è presumibile, visto il buon momento della squadra di Zanini, che domenica prossima siano presenti all´incontro, valido per la terz´ultima giornata d´andata, circa 200 unità gialloblù.
A noi, che conosciamo il tifo proposto dai veronesi, diciamo che questo proprio non ci piace. Vengono infatti sempre proposti tre ritmi coi tamburi, accompagnati dal battito delle mani.
I cori non esistono e non vengono mai proposti. E´ un incoraggiamento prolisso, stucchevole e perfino nauseante quello che accompagna la squadra senza mai esaltarla, associato al suono di una sirena che infastidisce e basta.
Questa forma di tifo (che tifo, per noi, non è affatto) ha tuttavia la "pericolosa" caratteristica di essere difficilmente contrastabile dal tipo di sostegno proposto dalla nostra Curva in funzione dei "Lupi". Perciò, se crediamo di farci sentire con i canti e con la voce, finiremo tutti per essere stanchi morti alla fine del primo set perchè la gara sarà impari sugli spalti.
La nostra Curva ha avuto, in questi ultimi anni, modo di valutare l´operato di alcune tifoserie di A1 e A2. Ne abbiamo viste diverse in azione e, molte di queste, per il loro modo di incoraggiare la propria squadra, meritano ampi consensi.
Quello veronese non è, a nostro modo di vedere, vero tifo ma un "mezzo baccano ritmato" che, da quando lo conosciamo, non è mai stato degno della nostra considerazione. (Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it