26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

INAUGURATO UN "SIGNOR NEGOZIO" IN CENTRO IN PAESE

18-12-2007 - News Generiche
Ora qualcuno si chiederà immediatamente il perchè di quest´articolo che, con i "Lupi" e la loro tifoseria, non ha nulla a che vedere e probabilmente criticherà tanto per non perdere l´abitudine.
Quest´articolo parla invece di Santa Croce, della nostra Santa Croce e fa seguito a quello che abbiamo scritto pochi giorni fa in occasione della Festa dell´Amaretto.
E poi sia chiara una cosa: questo è il sito della "Fossa" e qui si fa come ci pare a noi, si scrive cosa ci piace a noi e, come dice Busso, da sempre: "Qui si fa come ci pare perchè un s´avanza nulla a nessuno e un si dipende da nessuno".
Dunque, in Piazza Garibaldi, la nostra "Piazza della Chiesa", è stato inaugurato il nuovo negozio (nella foto) di alimentari di proprietà di Romano Novi che, da via Turi, si è spostato nell´angolo centrale fra il corso e la piazza.
E´ stato fatto un gran bel lavoro. Complimenti da parte nostra, da noi che ci siamo santacrocesi doc e che vogliamo bene alla nostra Santa Croce, a noi che la difendiamo e che non siamo di certo contenti quando chiude un negozio o una concia ma che ci fa tanto piacere, invece, quando viene inaugurato un negozio o viene inaugurata una concia.
A Santa Croce, in un centro storico moribondo e da tempo agonizzante, è stato aperto un gran bel negozio di alimentari mentre altri esercizi presto chiuderanno.
Romano Novi, figlio di Leo e della signora Lena (che per 26 anni ha tenuto il banco nella piazzetta dell´ex Hotel Cristallo) ha detto:"Abbiamo acquistato i fondi con i risparmi di una vita, circa 120mila euro e altrettanti sono stati necessari per la ristutturazione. In negozio ci sono mia moglie Lunella e mia figlia Irene".
C´è voluto tutto il loro coraggio andando controcorrente, confidando nei santacrocesi, in una cittadina che conta ben 5 supermercati. Cinque supermercati, neanche si fosse chissà cosa e dove...
Da pochi giorni Piazza Garibaldi è più bella.
C´è rimasto solo questo pezzetto di Santa Croce come unico baluardo nel centro storico con: il Bar Greco, Vacchetta, Marcello il macellaio, Alberto, il Barbierino, il Baroni e qualcos´altro ancora.
Complimenti ancora a Romano Novi e alla sua famiglia.
Ripensando ai 5 supermercati non possiamo trattenerci dal dire:"Forza, fatene aprì un altro!!!".

Realizzazione siti web www.sitoper.it